Nazione
Francia

Alcol
13%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2021
Bonnes Mares Grand Cru 2021 - Domaine Bruno Clair


Bonnes Mares Grand Cru 2021 - Domaine Bruno Clair

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

Grandissimo vino che esprime tutta la complessità del pinot nero, in tutte le annate si trova una immensa finezza, morbidezza e tannini profondi, pieni e generosi.
Proviene da una parcella di 0.4 ettari nel comune di Morey St-Denis, piantata per metà nel 1946 e infine nel 1980.

640,00 €
Tasse incluse

 

Pinot Nero che si esprime in tutta la sua complessità, pietroso e piuttosto minerale, non è più immediato quanto altri Bonnes Mares. Poco a poco soggiungono profumi di rosa, zucca e granito, non manca il frutto ad accompagnare saldamente il tutto. In bocca ci si presenta di buon corpo, consistente e morbido, i tannini spingono, bilanciano la morbidezza, la freschezza gioca a ping pong con la sapidità, in retrogusto ci si ripresentano ricordi di mora e mirtillo, probabilmente uno dei migliori vini prodotti da Bruno Clair.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Borgogna
Alcol
13%
Denominazione
AOC Bonnes Mares Grand Cru
Vitigno
100% Pinot Nero
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2021

Premi e riconoscimenti

Domaine Bruno Clair

Domaine Bruno Clair è una cantina importantissima della Borgogna, i suoi vigneti corrono sia lungo la Côte de Nuits che lungo la Côte de Beaune, la maggior parte dei suoi vini sono prodotti con pinot noir, ma rende onore anche allo chardonnay e all'aligoté. Produce sia grandi vini rossi che importanti vini bianchi, nella sua gamma di etichette le punte di diamante provengono dai famosissimi vigneti di “Bonnes-Mares”, “Corton-Charlemagne” e “Chambertin-Clos-de-Bèze”, ma anche ""La...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist