Nazione
Italia

Alcol
12,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2006
Mondaccione “Vigne Vecchie” 2006 - Coppo - Langhe Freisa DOC


Mondaccione “Vigne Vecchie” 2006 - Coppo - Langhe Freisa DOC

6 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Coppo

Il 1987, anno della prima vendemmia, il Freisa in purezza riconosciuto immediatamente come vino d’eccellenza, dotato di un’identità precisa, territoriale, un carattere nobile e inconfondibile, non più figlio di un «dio minore» del nebbiolo e, per questo, forse ancora più amato e riconoscibile.

42,00 €
Tasse incluse

 

Il Mondaccione Vigne Vecchie è il prodotto più particolare della cantina Coppo, un’etichetta da degustare con attenzione, non un vino facile, ma esigente e complesso, dal carattere restìo e inatteso. Un vino ottenuto con fatica, dedizione e innumerevoli sforzi, ma sorprendente e travolgente come solo le grandi etichette sanno essere. Si presenta di colore rosso porpora intenso, all'olfatto presenti note balsamiche e minerali di grafite. Sapido e complesso alla degustazione con lungo finale e buona persistenza.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Piemonte
Zona
Santo Stefano Belbo, Valdivilla
Alcol
12,5%
Denominazione
Langhe Freisa DOC
Vitigno
100% Freisa
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2006

Premi e riconoscimenti

Coppo

La storia dell’azienda Coppo si intreccia in modo inestricabile a quella del vino piemontese, in particolare allo sviluppo di Canelli, patria e capitale dello spumante italiano, ancora oggi uno dei più importanti poli vitivinicoli italiani. Una storia di tradizione e coraggiosa visione del futuro, di sacrificio e innovazione. Un racconto che dimostra l’amore incondizionato dei Coppo per i luoghi d’origine, i vitigni da sempre coltivati in Piemonte e la lunga tradizione familiare. Le...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist