La 4ª edizione della rassegna “Wine of the Decade”, organizzata da esperti di wine trade, Fine Champagne Magazine e Tastingbook.com, è stata dedicata agli Champagne. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Piper-Heidsieck Rare 2002, eletto Champagne of the Decade 2000’s.
L'idea è quella di realizzare un grande Champagne Rosé che si differenzia da quelli attualmente in commercio e ottenuti assemblando Chardonnay invecchiati con Pinot Noir più giovani.
Collezione: Champagne Cristal 2002 Brut, Champagne Cristal 2002 Rosè, Champagne Cristal 2005 Brut, Champagne Cristal 2005 Rosè, Champagne Cristal 2008 Brut, Champagne Cristal 2008 Rosè.
Krug Rosé trae ispirazione dal sogno della quinta generazione della famiglia Krug di produrre uno Champagne rosé mai esistito prima e che si reinventasse ogni anno svelando un nuovo volto. Tutte le edizioni di Krug Rosé perpetuano questa tradizione.
I vigneti di Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Nero si trovano sui pendii soleggiati di Essôme-sur-marne, zona caratterizzata dalla sua posizione dal clima particolare che permette agli champagne di ottenere un gusto fresco e fine.Il suolo è principalmente calcareo e favorisce il drenaggio delle acque aiutando la maturazione delle uve.
Il Rosé Brut “Cristal” di Louis Roederer è uno Champagne di grande purezza espressiva. La cuvée è stata creata da un’accurata selezione di vecchie parcelle di Pinot Noir presenti nel territorio del Grand Cru d’Aÿ, che oggi sono tutte gestite in regime d’agricoltura biodinamica.
Caricamento ...
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.