Nazione
Francia

Alcol
12%

Formato
75cl
Champagne Brut Rosé 24ème Edition - Krug


Champagne Brut Rosé 25ème Edition - Krug

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Krug

Krug Rosé trae ispirazione dal sogno della quinta generazione della famiglia Krug di produrre uno Champagne rosé mai esistito prima e che si reinventasse ogni anno svelando un nuovo volto. Tutte le edizioni di Krug Rosé perpetuano questa tradizione.

399,00 €
Tasse incluse

 

La 24ma edizione di Krug Rosé è stata creata a partire dalla vendemmia del 2012, i vini di riserva dell’ampia collezione della Maison costituiscono il 71% dell’assemblaggio definitivo di questa edizione di Krug Rosé. Questo Champagne si presenta con un color rosa incredibilmente delicato, promessa di eleganza. Al naso schiude aromi di rosa canina, prosciutto stagionato, more, ribes rosso, peonia, pepe e pompelmo rosa. Al palato offre delicate note di miele, agrumi e frutta secca dal finale persistente, vivificate da una bollicina finissima.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Champagne
Alcol
12%
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno
40% Pinot Noir, 32% Pinot Meunier, 28% Chardonnay
Formato
75cl

Premi e riconoscimenti

Krug

Tutto inizia nel 1834, quando il giovane Joseph Krug, lungimirante anticonformista, appena arrivato in Francia dalla natia Germania, comincia a lavorare nelle cantine di Jacquesson. Un’esperienza che in pochi anni gli permetterà di avere un’idea precisa di Champagne, e che lo porterà poco più tardi, nel 1843 con esattezza, a fondare una Maison tutta sua, allo scopo di produrre Champagne che fossero in grado di distinguersi non solo per la qualità più assoluta, ma anche per una...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist