L’Extra Brut NOVE nasce dall’assemblaggio di diverse annate, di cui una parte di Riserva Metodo Solera affinata in legno. Ha sostato sui lieviti per oltre nove anni prima di essere degorgiato.
1984, 1988, 1991, 1995, 2001 e 2002: questi i millesimi che compongono il “Meraviglioso”, in grado di riunire longevità e freschezza, arrivando a proporre al sorso quella che è la quintessenza di Bellavista. È il “millesimo dei millesimi”, meraviglioso nel nome e al calice, stupendo in tutto e per tutto, con un elegante cofanetto si rifà alla corrente...
Di questa annata ne sono state prodotte 17.000 bottiglie ed ora ne sono rimaste veramente poche, 1988 è un prodotto raro, quasi unico, che deve la sue affascinanti caratteristiche non solo a se stesso e alla sua straordinaria longevità. Alla sua eccezionalità hanno contribuito infatti protagonisti che ora ne fanno parte, e dai quali non è possibile...
Dal 2002 la genesi della cuvèe di 10 vendemmie da sole uve Chardonnay. Una riserva perpetua in un solo tino per un esclusivo Franciacorta, espressione e sintesi, memoria e unicità delle migliori vigne.
Dal 2002 la genesi della cuvèe di 5 vendemmie da sole uve Chardonnay. Una riserva perpetua in un solo tino per un esclusivo Franciacorta, espressione e sintesi, memoria e unicità delle migliori vigne.
Caricamento ...
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.