Nazione
Italia

Alcol
12%

Formato
75cl

Annata
1988 - Sboccatura 11/2018
Spumante Extra Brut Pedrotti Riserva 1988 - Pedrotti - Trento DOC (cassetta legno)


Spumante Extra Brut Pedrotti Riserva 1988 - Pedrotti - Trento DOC

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Pedrotti

Di questa annata ne sono state prodotte 17.000 bottiglie ed ora ne sono rimaste veramente poche, 1988 è un prodotto raro, quasi unico, che deve la sue affascinanti caratteristiche non solo a se stesso e alla sua straordinaria longevità. Alla sua eccezionalità hanno contribuito infatti protagonisti che ora ne fanno parte, e dai quali non è possibile prescindere per capirlo e gustarlo.    

252,00 €
Tasse incluse

 

Colore giallo paglierino intenso con sfumature dorate. Molto fine e persistente, delicato al palato. Tipico ricordo di crosta di pane, forti i lieviti, avocado. Sapore intenso e raffinato, che modula dai lieviti alla frutta secca, con sentori di frutti tropicali.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Trentino Alto Adige
Alcol
12%
Denominazione
Trento DOC
Vitigno
90% Chardonnay 10% Pinot Nero
Formato
75cl
Dosaggio
Extra Brut
Annata
1988 - Sboccatura 11/2018

Premi e riconoscimenti

Pedrotti

Fin dal 1901 la famiglia Pedrotti di Nomi, generazione dopo generazione, si dedica con passione alla produzione di vini. Un marchio davvero storico dell'enologia trentina che negli annali agricoli appare per le prime volte attraverso Emanuele Pedrotti, il fondatore della Cantina Pedrotti, bisnonno degli attuali spumantisti. Oggi la cantina Pedrotti produce unicamente bollicine metodo classico, espressione di un territorio altamente vocato alla loro...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist