Elenco dei prodotti per produttore Brancaia

Era il 1981 quando gli svizzeri Brigitte e Bruno Widmer si innamorarono di Brancaia (Castellina in Chianti), azienda in stato di abbandono, e la acquistarono. Soltanto due anni più tardi, Brancaia si classificò al primo posto in una degustazione di Chianti Classico e da allora si è affermata rapidamente a livello internazionale.


Questo ha portato ad un continuo ampliamento dell’attività, prima nel 1989 con l’acquisto del podere Poppi (Radda in Chianti) e poi nel 1998 con la creazione di Brancaia in Maremma, a soli 10 km dal mare.


Dal 1998 Barbara Widmer, enologa e figlia dei proprietari, è responsabile della produzione e dei vigneti in tutte e tre le aziende, affiancata dall’enologo Carlo Ferrini.


Dal 2002 al 2014 Martin Kronenberg ha coadiuvato Barbara nella gestione delle aziende ed è stato responsabile del marketing e della distribuzione globale.


Oggi BRANCAIA è annoverata tra le aziende più importanti della Toscana e riceve ogni anno importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. I suoi vini vengono distribuiti con successo in tutto il mondo.

Non ci sono prodotti per questo produttore.

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.