Champagne Rosè Fleur de Miraval ER1 (cofanetto)

Nuovo Champagne Rosè Fleur de Miraval ER1 (cofanetto) Espandi


Nazione
Francia

Alcol
12%

Formato
75cl

Champagne Rosè Fleur de Miraval ER1 (cofanetto)

Nuovo

Azienda: Miraval

L'idea è quella di realizzare un grande Champagne Rosé che si differenzia da quelli attualmente in commercio e ottenuti assemblando Chardonnay invecchiati con Pinot Noir più giovani.

Maggiori dettagli

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

420,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

NazioneFrancia
ProvenienzaChampagne
Alcol12%
DenominazioneChampagne AOC
VitignoChardonnay, Pinot Noir
Formato75cl

Dettagli

Questa prima edizione si apre su piacevoli aromi di uva spina e lamponi che aggiungono un tocco di energia alla delicata espressione minerale, salina e iodata dello Chardonnay.

Scheda tecnica

NazioneFrancia
ProvenienzaChampagne
Alcol12%
DenominazioneChampagne AOC
VitignoChardonnay, Pinot Noir
Formato75cl

Brand

Brad Pitt e Angelina Jolie sono i nomi che stanno dietro allo Château Miraval, tenuta che si trova in Francia, esattamente nel cuore della Provenza, a pochi chilometri di distanza dall’antico villaggio di Correns. Estesa su una superficie complessiva che arriva a coprire circa sessanta ettari, l’azienda, proprio per volere dei due famosi attori proprietari che la hanno acquistata nel 2008, è condotta al momento dalla famiglia Perrin, altro nome di rilievo in ambito vitivinicolo ed enologico, tra i più importanti e rinomati della valle del Rodano e della AOC di Châteauneuf-du-Pape. Mourvedre, cinsault, grenache, syrah e counoise: sono queste le varietà vitate che vengono coltivate su terreni di natura argillosa e calcarea, e che vengono interpretate in vini di assoluto livello qualitativo, tra i quali a primeggiare è senza dubbio il rosé, non a caso la tipologia più tipica e caratteristica della Provenza. Tra i filari, le attenzioni agronomiche sono massime, e ogni decisione viene adottata nel segno del rispetto dell’ambiente, della natura, dell’ecosistema e della biodiversità, per cui l’obbiettivo primario è quello di riuscire a mantenere in perfetto equilibrio ogni singola pianta, così da arrivare a raccogliere uve schiette, sane, ricche e concentrate. In cantina, la filosofia seguita non è molto distante da quella applicata in vigna, cosicché è costante la ricerca dei massimi standard qualitativi, come anche continua è la valorizzazione della materia prima, che nei processi di lavorazione viene esaltata sottolineando tutto ciò che la stagione e il territorio sono arrivati a esprimere nel frutto. Etichette, quelle che recano sovraimpresso il nome “Miraval”, certamente glamour e di design, ma nel contempo anche sinonimo di vini che nascono nel rispetto delle più antiche tradizioni locali, arrivando a regalare al calice la vera essenza di un territorio che, se si parla di vino, ha sicuramente tanto da offrire.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Champagne Rosè Fleur de Miraval ER1 (cofanetto)

Champagne Rosè Fleur de Miraval ER1 (cofanetto)

Informazioni sul produttore: Miraval

Brad Pitt e Angelina Jolie sono i nomi che stanno dietro allo Château Miraval, tenuta che si trova in Francia, esattamente nel cuore della Provenza, a pochi chilometri di distanza dall’antico villaggio di Correns. Estesa su una superficie complessiva che arriva a coprire circa sessanta ettari, l’azienda, proprio per volere dei due famosi attori proprietari che la hanno acquistata nel 2008, è condotta al momento dalla famiglia Perrin, altro nome di rilievo in ambito vitivinicolo ed enologico, tra i più importanti e rinomati della valle del Rodano e della AOC di Châteauneuf-du-Pape.... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.