Nazione
Francia

Alcol
12,5%

Formato
0,75 cl

Annata
1971
Champagne Piper-Heidsieck Hors-Série 1971 (cassetta legno)


Champagne Piper-Heidsieck Hors-Série 1971 (cassetta legno)

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

La prima opera "Hors-Série" della nuova collezione Piper-Heidsieck.

La maison Piper-Heidsieck svela una collezione HORS-SÉRIE: un vintage assemblato 50 anni fa e recentemente sboccato chiamato "HORS-SÉRIE 1971".



690,00 €
Tasse incluse

 

Si tratta di un blend di 12 cru diversi, vendemmiato nel settembre 1971. Si presenta in una scatola di massello di rovere prodotta dal know-how degli artigiani francesi.

Il colore è oro bronzo.

Al naso e al palato: una tavolozza aromatica ampia e potente con note speziate e una notevole freschezza per uno champagne storico di cinquant'anni.

La sua lunghezza avvolge il palato con un tocco vellutato, unendo vinosità e morbidezza. Il finale è vivace, con accenti agrumati.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Champagne
Alcol
12,5%
Formato
0,75 cl
Annata
1971

Premi e riconoscimenti

Piper Heidsieck

È nel 1851 che il trentenne Charles Heidsieck fonda la Maison che ancora oggi porta il suo nome acquistando alcune cantine di maturazione ad affinamento a Reims, capitale della regione dello Champagne. Da subito è chiara una cosa: lasciare la gestione delle vigne a chi sa fare questo lavoro al meglio ed acquistare solamente quelle uve capaci di soddisfare i suoi altissimi standard qualitativi. Non solo, Charles-Camille, questo il suo nome di battesimo, capisce da subito l’importanza...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist