Nazione
Francia

Alcol
13,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2018
Nuits Saint GeorgesPremier Cru "Les Porêts St Georges" 2018 - Domaine Faiveley


Nuits Saint GeorgesPremier Cru "Les Porêts St Georges" 2018 - Domaine Faiveley

0 Articolo Articoli - Non disponibile

Il rosso Premier Cru "Les Porets Saint-Georges" nasce da una parcella di poco più di un ettaro e mezzo, situata a sud del piccolo centro abitato di Nuits Saint Georges, che fin dalla classificazione del 1855 è sempre stata considerata tra le migliori in assoluto della denominazione. 

89,00 €
Tasse incluse


 

Rosso rubino dai riflessi cremisi. Al naso esprime sentori intensi e raffinati di more, mirtilli e ribes nero, arricchiti da piacevoli sentori speziati. In bocca è potente e vigoroso, dal sorso pieno e quasi masticabile, ben bilanciato dalla freschezza e dai tannini ben amalgamati nella struttura. Rosso dal grande potenziale evolutivo, da conservare in cantina ancora per qualche anno.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Borgogna
Alcol
13,5%
Denominazione
Nuits-Saint-Georges AOC
Vitigno
100% Pinot Noir
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2018

Premi e riconoscimenti

Domaine Faiveley

Fondato durante la prima metà del XIX secolo, nel lontano 1825 per la precisione, il Domaine Faiveley, situato nel cuore vitivinicolo della Borgogna francese, è stato tramandata da padre in figlio fino alla settima generazione, ed è attualmente guidato da Erwin Faiveley. L’impresa è al momento l'azienda vitivinicola più grande e più importante di tutta l’intera regione della Borgogna, e conta appezzamenti vitati che si espandono in tutti quelli che sono i migliori cru della zona,...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist