Nazione
Francia

Alcol
13,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2015
Clos Vougeot Grand Cru 2015 - Domaine d'Eugénie


Clos Vougeot Grand Cru 2015 - Domaine d'Eugénie

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

Il vigneto ha circa 60 anni di età mentre la prima annata per quest'etichetta risale al 2006. Un prodotto educato ed elegante, capace di sorprendere il degustatore per la sua immediatezza e finezza.

567,00 €
Tasse incluse

 

Il vino si presenta di colore rosso rubino con leggeri riflessi granati. Luminoso e con trama abbastanza larga e trasparente. Naso con note fruttate in primo piano, leggera speziatura e sentori terrosi ad accompagnare. Fine e di buona complessità. Il palato è ricco e scorrevole, sicuramente fresco. Tannino ben integrato e vivo. Abbastanza persistente il finale.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Borgogna
Alcol
13,5%
Denominazione
AOC Clos Vougeot Grand Cru
Vitigno
100% Pinot Nero
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2015

Premi e riconoscimenti

Domaine D' Eugenie

Sorge nel cuore della Borgogna settentrionale questa cantina denominata: Domaine d'Eugénie. Sono circa trenta mila le bottiglie prodotte da questa realtà interessante e di grande successo a fronte di circa 5,6 ettari vitati. Il vitigno cardine della cantina è il pinot nero che in queste terre francesi ha costruito la sua nomea di lustro ed eleganza ergendosi in tutto il mondo come il vitigno a bacca rossa più nobile e signorile fra tutti. I vigneti di proprietà comprendono vigneti...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist