Nazione
Italia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2000
Palafreno 2012 - Querciabella - Toscana Merlot IGT


Palafreno 2000 - Querciabella - Toscana Merlot IGT

5 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Querciabella

E’ dalle migliori vigne situate a Greve in Chianti che Querciabella ha iniziato a produrre nel 2000 il “Palafreno”. Questo Toscana Merlot IGT è imbottigliato solo nelle annate migliori e deve il suo nome ad un antico cavallo di razza che nel medioevo era utilizzato per partecipare a parate ed eventi prestigiosi. 

116,00 €
Tasse incluse

 

Meravigliosamente elegante al palato, è un prodotto che in tutte le annate vinificate raggiunge vette d’eccellenza ineguagliabili. Si presenta con un bel rosso rubino intenso, tendente al granato con l’invecchiamento. Il naso si esprime con una certa complessità di aromi, caratterizzati da note di frutta a bacca rossa matura, spezie, e sensazioni aromatiche e balsamiche. In bocca è pieno e ricco, con un tannino vellutato ed elegante ed un finale minerale caldo e avvolgente.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
14%
Denominazione
Toscana IGT
Vitigno
100% Merlot
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2000

Premi e riconoscimenti

Querciabella

L’azienda agricola Querciabella è stata fondata nel 1974 da Giuseppe Castiglioni a Greve in Chianti, uno dei cuori pulsanti dell’enologia toscana. Da allora Querciabella ha avuto una continua evoluzione, raggiungendo i 106 ettari vitati di oggi, suddivisi fra la zona del Chianti Classico e la Maremma toscana, in cui si coltivano prevalentemente vitigni internazionali e sangiovese. Il costante percorso evolutivo non ha solamente contribuito ad accrescere le dimensioni aziendali, ma ha...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist