Nazione
Italia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
1999
Brunello di Montalcino Riserva Greppone Mazzi 1999


Greppone Mazzi Riserva 1999 - Ruffino - Brunello di Montalcino Riserva DOCG

2 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Ruffino

Greppone Mazzi Brunello di Montalcino è la quintessenza di un Brunello: tradizionale, elegantissimo e profondamente radicato nel terroir di Montalcino, il piccolo borgo in provincia di Siena nel sud della Toscana. L'etichetta ritrae una stella in ferro battuto che si trova su un antico pozzo nel cortile della tenuta di Greppone Mazzi.

89,00 €
Tasse incluse

 

Vino di grande struttura e vellutatezza, dai tannini setosi e con un intrigante bouquet fruttato. Il finale di Greppone è ricco e regala avvolgenti note balsamiche e cenni di cacao e nocciola. Famoso per la sua potenza, per la sua longevità e per la grande eleganza, questa uva regala un vino in grado di eccellere non soltanto in forza ma anche in finezza.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
14%
Denominazione
Brunello di Montalcino DOCG
Vitigno
100% Sangiovese
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
1999

Premi e riconoscimenti

Wine Spectator
91/100
Wine Enthusiast
92/100
Gambero Rosso
3 Bicchieri
Ruffino


Tra le più importanti realtà di tutta la Toscana, l’azienda Ruffino nasce nella seconda metà del XIX secolo, nel 1877 per la precisione, quando i cugini Ilario e Leopoldo Ruffino decidono di unire le proprie forze per dare il via alla produzione dei vini tipici delle colline fiorentine. La cantina storica nasce infatti a Pontassieve, a pochi chilometri da Firenze. Con la crescente fama e con il sempre maggiore successo, nel tempo la Ruffino si è ingrandita acquisendo alcune...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist