Nazione
Italia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2017
Madonna delle Grazie 2016 - Il Marroneto - Brunello di Montalcino DOCG


Madonna delle Grazie 2017 - Il Marroneto - Brunello di Montalcino DOCG

6 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Il Marroneto

Condotta con sincero entusiasmo, tale da rappresentare una vera filosofia di vita, l’azienda Il Marroneto produce un brunello da anni ai vertici della qualità enologica di questo territorio. Le torri della città di Siena fanno da sfondo alle vigne coltivate sulle alte pendici della collina di Montalcino.

390,00 €
Tasse incluse

 

Rubino intenso. Olfatto intenso sul frutto rosso e il sottobosco, bocca ancora giovanile con tannini croccanti ed eleganti, ben immessi nella trama del vino che risulta di buon volume e progressione. Finale classico con alcune note calde tra liquirizia e bosso. Molto persistente.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Zona
Montalcino
Alcol
14%
Denominazione
Brunello di Montalcino Riserva DOCG
Vitigno
100% Sangiovese
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2017

Premi e riconoscimenti

Il Marroneto

Il Marroneto fu acquistato nel 1974 da Giuseppe Mori, padre dell’attuale proprietario dell’azienda Alessandro Mori. Quando l’avvocato Mori piantó il primo fazzoletto di vigna, i due fratelli Andrea ed Alessandro mostrarono subito un grande interesse in esso. La famiglia Mori inizió cosí a fare il vino nelle prime due piccole stanze del Marroneto, allora le uniche disponibili, ed iniziarono ad appassionarsi sempre di più alla materia e al grande lavoro che questa comportava.


Dopo...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist