Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2016
Ciabot San Giorgio 2016 - Angelo Negro - Roero Riserva DOCG


Ciabot San Giorgio 2016 - Angelo Negro - Roero Riserva DOCG

14 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Angelo Negro

Un imponente lavoro di ricerca condotto dalla nostra azienda ha permesso la selezione massale dei cloni più vecchi di Nebbiolo, in seguito impiantati in questo appezzamento. Qui è racchiuso l’intero sapere della Famiglia Negro, che con anni di esperienza e affinamento delle tecniche, ha saputo valorizzare al massimo questo vitigno.

29,00 €
Tasse incluse

 

Colore rosso granata. Naso fresco e intenso con sentori di pesca e frutti rossi, talvolta balsamico sul finale. La bocca, da subito fresca e piacevole, lascia spazio alla polpa che con la sua dolcezza finale accompagna alla conoscenza di una trama tannica di rilevante importanza e lunghezza.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Piemonte
Zona
Roero
Alcol
14,5%
Denominazione
Roero DOCG
Vitigno
100% Nebbiolo da selezione massale
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2016

Premi e riconoscimenti

Angelo Negro

Sin dal 1670 la famiglia Negro coltiva vigneti sulle colline del Roero e lavoria per interpretare al meglio le potenzialità di questo angolo di Piemonte, dedicando i vini ai prestigiosi vitigni autoctoni, valorizzati ciascuno nella propria identità. La passione che anima questo mestiere ed il rapporto di amore e rispetto che lega la cantina Angelo Negr al territorio hanno origini antiche. E' infatti una famiglia storica, fiera delle proprie radici e orgogliosa custode di un prezioso...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist