Nazione
Italia

Alcol
15,50%

Tipologia
Passito

Formato
37,5cl

Annata
1995
Vin Santo "La Chimera" 1995 - Castello di Monsanto - Vin Santo del Chianti Classico DOC


Vin Santo "La Chimera" 1995 - Castello di Monsanto - Vin Santo del Chianti Classico DOC

5 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Si produce seguendo la più rigida tradizione: lasciando il mosto per un decennio nei piccoli caratelli esposti estate e inverno alle intemperie della vinsantaia. Nessun controllo tecnologico, solo passione infinita per una grande tradizione Chiantigiana. Un vino dolce non solo da dessert; la struttura acida lo rende di strepitosa eleganza e persistenza, capace di abbinamenti non scontati.

47,00 €
Tasse incluse

 

Nel calice si presenta di un color ambrato molto penetrante e intenso, fin dal primo sguardo colpisce la consistenza. Al naso spiccano note di albicocca disidratata, burro fuso, mandorle tostate e frutta candita. Al palato è suadente, elegante, equilibrato e robusto, molto persistente.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
15,50%
Denominazione
Vin Santo del Chianti Classico DOC
Vitigno
50% Trebbiano toscano, 50% Malvasia bianca
Tipologia
Passito
Formato
37,5cl
Annata
1995

Premi e riconoscimenti

Castello di Monsanto

Vi sono due luoghi a Monsanto che catturano ogni visitatore per il fascino e per la magia che vi  si percepisce: la Collina del Poggio e la cantina storica del ‘700.  L’Azienda  ha origine proprio da qui. Quando Giuliana e Fabrizio Bianchi approdarono a Monsanto per la prima volta, nel 1961, furono rapiti dalla bellezza dei panorami  che si possono godere dalla sommità del Poggio; dall’alto dei suoi  310 metri di galestro, si può apprezzare una vista d’insieme che spazia dalle torri...

Scopri il produttore

12 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist