Chateau Suduiraut , con i suoi 90 ettari vitati per il 90% a Sémillon e per il 10% a Sauvignon, è dal 1992 di proprietà AXA Millésimes, il braccio vitivinicolo della nota società di assicurazioni. Sicuramente è una delle più affascinanti proprietà di Bordeaux, con una magnifica costruzione settecentesca circondata da splendidi giardini, progettata da André Le Nôtre, già responsabile dei giardini del re a Versailles e alle Tuileries. Dal mese di settembre in poi su queste terre viene...
Nazione
Francia
Alcol
14,5%
Tipologia
Passito
Formato
75cl
Annata
2009
Sauternes 1er Cru - Château Suduiraut 2009
3
Articoli -
Ultimi articoli in magazzino
Lo Château Suiduraut è un Premier Cru Classé, 92 ettari di vigneti in totale, con un'età media di 30 anni, nel comune di Preignac. Lo Chateau Suiduraut ha preso il nome nel 1580 quando Nicole d'Allard sposò Léonard de Suduiraut.
Al colore si presenta con un accattivante colore oro scuro, con qualche riflesso ambrato. All'olfatto c’è abbondanza di profumi fruttati di melone, pesca e arancia candita, che si alternano a note di miele, cera d’api e zenzero fresco. Al palato dolce e con una struttura importante che non penalizza la grande facilità di beva e chiude con lunga persistenza.
Caratteristiche
- Nazione
- Francia
- Provenienza
- Bordeaux
- Zona
- Sauternes
- Alcol
- 14,5%
- Denominazione
- Sauternes AOC
- Vitigno
- 90% Semillon and 10% Sauvignon Blanc
- Tipologia
- Passito
- Formato
- 75cl
- Annata
- 2009