Nazione
Francia

Alcol
13,5%

Tipologia
Passito

Formato
75cl

Annata
2007
Château Lafaurie-Peyraguey Sauternes 2007


Sauternes 1er Cru 2007 - Château Lafaurie-Peyraguey

2 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Uno dei vini più importanti al mondo, 1er Cru che nasce dalle dolci e suadenti colline di Bommes, un Sauternes che è il risultato di un legame inscindibile fra terroir, clima e grande capacità artigianale custodita tra le mura dello Château Lafaurie Peyraguey.

72,00 €
Tasse incluse

 

Il Sauternes Chateau Lafaurie-Peyraguey 2007 ha un bouquet generoso con mandorle, miele essiccato, minerali e fiori gialli - un po 'resinoso, sviluppando più aromi botritizzati col tempo. Al palato è di medio corpo con un ingresso mielato. Buona acidità, deliziose note di mandarino, marmellata, mela cotogna e un tocco di limone agrumato sul finale denso e deciso. Questo è un top Lafaurie-Peyraguey che premia la perseveranza durante il raccolto.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Bordeaux
Zona
Sauternes
Alcol
13,5%
Denominazione
Sauternes AOC
Vitigno
Sémillion, Sauvignon, Muscadelle
Tipologia
Passito
Formato
75cl
Annata
2007

Premi e riconoscimenti

James Suckling
90/100
Wine Spectator
91/100
Wine Advocate
94/100
Wine Enthusiast
92/100
Chateau Lafaurie - Peyraguey


Una storia antichissima accompagna la genesi e lo sviluppo dei vini di Château Lafaurie Peyraguey, situato sulle dolci colline poco al di fuori del villaggio di Bommes, nel cuore della regione di produzione del Sauternes. Costruito addirittura nel tredicesimo secolo, lo Château ha accresciuto nel corso del tempo il proprio prestigio, riconosciuto anche dalla classificazione come Premier Cru ottenuta nel 1855: una storia fatta di molti successi, che nel 2014 ha portato...

Scopri il produttore

12 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist