Nazione
Italia

Alcol
13,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2004
Montevetrano 2004 Colli di Salerno IGT


Montevetrano 2004 - Colli di Salerno IGT

Montevetrano

Il Montevetrano è vino rosso con un taglio bordolese a base Aglianico per guardare alla Francia rimanendo fieramente in Campania. Silvia Imparato, la creatrice del vino, e Cotarella, il grande enologo, sono la chiave per interpretare il Montevetrano: un vino nato da un’idea che su queste colline è divenuta realtà, superando ogni sogno immaginabile.

120,00 €
Tasse incluse

 
Annata regolare dal punto di vista climatico. Inizio raccolta a metà settembre. Giovanissimo, grande concentrazione di frutto. Ribes, more, frutti di bosco, con note profonde. Tannini suadenti. Forse tra i Montevetrano il più elegante per equilibrio. 

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Campania
Zona
San Cipriano Picentino (Sa)
Alcol
13,5%
Denominazione
Colli di Salerno IGT
Vitigno
Cabernet Sauvignon, Merlot, Aglianico
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2004

Premi e riconoscimenti

Montevetrano

Negli anni ’80, la voglia di sperimentare ha spinto un gruppo di amici appassionati di vino a fondare un’azienda vitivinicola, nella cui gestione Silvia Imparato, ex fotografa, è stata affiancata da Riccardo Cotarella, oggi rinomato enologo. Era precisamente il 1983, l’anno in cui venne avviato il progetto della cantina Montevetrano, che sei anni più tardi darà come frutto la prima annata dell’omonimo vino, il “Montevetrano”, ormai famoso blend campano, che riunisce le varietà vitate...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist