Nazione
Italia

Alcol
9,5%

Tipologia
Passito

Formato
37,5cl

Annata
2006
Vin San Giusto 2006 - San Giusto a Rentennano - Toscana IGT


Vin San Giusto 2006 - San Giusto a Rentennano - Toscana IGT

5 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Realizzato con uve appassite di Malvasia del Chianti a cui viene aggiunta una piccola percentuale di Trebbiano Toscano. Il lungo periodo d’appassimento dei grappoli concentra zuccheri e aromi e i 6 anni d’affinamento nei piccoli caratelli restituisce un nettare denso, ricco d’aromi di frutta disidratata, frutta secca e evoluti sentori terziari. 

52,00 €
Tasse incluse

 

Al colore si presenta di ambra dorata. Intenso e penetrante di zucchero caramellato e toffee, marron glacè, albicocche in confettura, frutta secca e cornice fumè. Gusto denso e avvolgente, dalla sontuosa dolcezza e rotondità con ottimo bilanciamento fresco, retrolfatto ricco e variegato con persistenza infinita.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
9,5%
Denominazione
Toscana IGT
Vitigno
90% Malvasia del Chianti, 10% Trebbiano Toscano
Tipologia
Passito
Formato
37,5cl
Annata
2006

Premi e riconoscimenti

San Giusto a Rentennano

A Gaiole in Chianti, sulla strada che dalla Pianella di Siena porta al Castello di Brolio, si trova la Fattoria San Giusto a Rentennano, per secoli proprietà della famiglia Ricasoli del Castello di Brolio. La Fattoria era un antico monastero cistercense, anche detto San Giusto alle Monache, diventato poi valido fortilizio all’epoca delle guerre tra Guelfi e Ghibellini. Oggi non rimangono che le merlature del muro di cinta e le massicce mura a barbacane, ma all’interno la cantina interrata...

Scopri il produttore

12 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist