Alcol
54,3%

Tipologia
Rum

Formato
70cl
British Royal Naval Rum “Black Tot Last Consignment” - Speciality Drinks


British Royal Naval Rum “Black Tot Last Consignment” - Speciality Drinks

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

l British Royal Naval Rum “Black Tot Last Consignment” è davvero un distillato quasi mitologico, profondamente complesso e aggiunto, come da tradizione, di caramello, così da renderlo, per l’appunto “black”, meraviglioso simbolo di tempi lontani che non esistono più. 

1.020,00 €
Tasse incluse

 

Mogano scuro e intenso, quasi impenetrabile il colore. All’olfatto rilascia profondi sentori, che richiamano la vaniglia, i frutti neri maturi, il cuoio e la liquirizia. L’assaggio è corposo e strutturato, e lascia trapelare decisi ricordi di caffè e spezie. Lunghissima la persistenza, con un retrogusto ricco e complesso, che riporta alla mente tabacco e rovere.

Caratteristiche

Alcol
54,3%
Tipologia
Rum
Formato
70cl

Premi e riconoscimenti

Speciality Drinks

"Il Black Navy definisce lo stile del Rum tradizionalmente destinato alla Royal Navy britannica, i cui marinai erano soliti consumare Rum costituito da un blend di distillati, provenienti da varie colonie inglesi caraibiche, come Giamaica, Barbados, Guyana e Trinidad. La razione giornaliera spettante agli stessi marinai era definita “Tot”, dose che venne consumata fino al 31 luglio 1970, giorno ricordato come il “Black Tot Day”, poiché a partire da questa data cessò il diritto di...

Scopri il produttore

10 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist