British Royal Naval Rum “Black Tot Last Consignment” - Speciality Drinks

British Royal Naval Rum “Black Tot Last Consignment” - Speciality Drinks Espandi

Alcol
54,3%

Tipologia
Rum

Formato
70cl

British Royal Naval Rum “Black Tot Last Consignment” - Speciality Drinks

Nuovo

l British Royal Naval Rum “Black Tot Last Consignment” è davvero un distillato quasi mitologico, profondamente complesso e aggiunto, come da tradizione, di caramello, così da renderlo, per l’appunto “black”, meraviglioso simbolo di tempi lontani che non esistono più. 

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

1 020,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Alcol54,3%
TipologiaRum
Formato70cl

Dettagli

Mogano scuro e intenso, quasi impenetrabile il colore. All’olfatto rilascia profondi sentori, che richiamano la vaniglia, i frutti neri maturi, il cuoio e la liquirizia. L’assaggio è corposo e strutturato, e lascia trapelare decisi ricordi di caffè e spezie. Lunghissima la persistenza, con un retrogusto ricco e complesso, che riporta alla mente tabacco e rovere.

Scheda tecnica

Alcol54,3%
TipologiaRum
Formato70cl

Brand

"Il Black Navy definisce lo stile del Rum tradizionalmente destinato alla Royal Navy britannica, i cui marinai erano soliti consumare Rum costituito da un blend di distillati, provenienti da varie colonie inglesi caraibiche, come Giamaica, Barbados, Guyana e Trinidad. La razione giornaliera spettante agli stessi marinai era definita “Tot”, dose che venne consumata fino al 31 luglio 1970, giorno ricordato come il “Black Tot Day”, poiché a partire da questa data cessò il diritto di bere a bordo Rum quotidianamente. Fu così che le scorte di Rum destinate alla Royal Navy vennero vendute e, passando di mano in mano, arrivarono al collezionista inglese Sukhinder Singh, il quale ha iniziato a commercializzarlo a partire dal 31 luglio del 2010, esattamente quaranta anni dopo il fatidico Black Tot Day. Attualmente “Black Tot” è un brand che appartiene alla Speciality Drinks Ltd, gestita dai fratelli Sukhinder e Raj Singh. L’azienda è leader mondiale nella vendita di distillati e champagne di pregio, e punta costantemente a offrire la migliore gamma di prodotti e i migliori servizi a tutti i clienti e consumatori di superalcolici e vini.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

British Royal Naval Rum “Black Tot Last Consignment” - Speciality Drinks

British Royal Naval Rum “Black Tot Last Consignment” - Speciality Drinks

Informazioni sul produttore: Speciality Drinks

"Il Black Navy definisce lo stile del Rum tradizionalmente destinato alla Royal Navy britannica, i cui marinai erano soliti consumare Rum costituito da un blend di distillati, provenienti da varie colonie inglesi caraibiche, come Giamaica, Barbados, Guyana e Trinidad. La razione giornaliera spettante agli stessi marinai era definita “Tot”, dose che venne consumata fino al 31 luglio 1970, giorno ricordato come il “Black Tot Day”, poiché a partire da questa data cessò il diritto di bere a bordo Rum quotidianamente. Fu così che le scorte di Rum destinate alla Royal Navy vennero... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.