Jamaica Pure Single Rum “LROK” 2010 - Hampden Distillery, Habitation Velier

Nuovo Jamaica Pure Single Rum “LROK” 2010 - Hampden Distillery, Habitation Velier Espandi

Annata
2010

Nazione
Jamaica

Alcol
47%

Tipologia
Rum

Formato
70cl

Jamaica Pure Single Rum “LROK” 2010 - Hampden Distillery, Habitation Velier

Nuovo

Azienda: Velier

Il “LROK” viene prodotto utilizzando il metodo discontinuo, per poi maturare per 6 anni in Jamaica; viene imbottigliato a pieno grado, raggiungendo quindi un notevole livello alcolico, ben integrato però nell’esperienza di beva generale.

Maggiori dettagli

4 Articoli

120,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2010
NazioneJamaica
Alcol47%
TipologiaRum
Formato70cl

Dettagli

All’esame visivo si presenta con un colore ambrato, molto brillante e invogliante. Ampio e concentrato il naso, che si sviluppa su una trama di sentori olfattivi dolci, in cui nuances di frutta esotica si alternano a sensazioni di tabacco. In bocca è delicato, sottile, con un sorso profondo, che avvolge il palato con una sensazione di calore. Chiude con un finale di lunga persistenza.

Scheda tecnica

Annata2010
NazioneJamaica
Alcol47%
TipologiaRum
Formato70cl

Brand

Fondata attorno alla metà del secolo scorso, nel 1947 per la precisione, l’azienda ha preso vita a Genova, ed era inizialmente specializzata esclusivamente nell'importazione di distillati. Successivamente, l'attenzione si è ampliata anche verso i vini e, più tardi ancora, è iniziata l'attività di selezione di barili di Whisky e di Rum, poi imbottigliati e commercializzati sotto il proprio marchio. A Luca Gargano, proprietario di Velier assieme al fratello Paolo, si deve la creazione del protocollo mondiale “Triple A”, che stabilisce regole precise per la produzione di vini naturali, prendendo le distanze dalle produzioni tecnologiche e industriali. Ecco allora che oggi ci ritroviamo a parlare di una realtà che sembra quasi ricollegarsi a quel Cristoforo Colombo, che genovese anche lui ed esploratore indomito, sembra quasi aver lasciato in eredità qualcosa del suo dna ai suoi conterranei. Tornando ai Velier, infatti, se è da circa sessanta anni che il settore è quello dei liquori, dei vini e dei distillati, è da oltre un secolo che la famiglia è attiva nel commercio, essendo prima stata impegnata nell’ambito tessile. Un impegno, oggi, che non mira solo ed esclusivamente al profitto, ma è attento in primis alla qualità dei prodotti selezionati, così da arrivare a conquistare e accontentare i clienti dai palati più raffinati, nonché gli intenditori più esigenti, ovvero quelli che non si fermano davanti alle proposte più commerciali e più standardizzate, ma vanno alla scoperta di qualcosa che riesca a trasmettere emozioni più importanti. Un impegno continuo e costante, che è rivolto verso un futuro in cui la massima qualità rappresenta il faro guida per orientarsi in un mercato fatto di mediocrità. Ma non solo: un impegno che va anche oltre vini, distillati e liquori, essendo recentemente approdato nel settore editoriale, con proposte comunque sempre tematiche e inerenti agli spiriti e all’enologia. Un impegno, in sostanza, che si rinnova di giorno in giorno, verso un futuro fatto di intraprendenza, eccellenza e qualità.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Informazioni sul produttore: Velier

Fondata attorno alla metà del secolo scorso, nel 1947 per la precisione, l’azienda ha preso vita a Genova, ed era inizialmente specializzata esclusivamente nell'importazione di distillati. Successivamente, l'attenzione si è ampliata anche verso i vini e, più tardi ancora, è iniziata l'attività di selezione di barili di Whisky e di Rum, poi imbottigliati e commercializzati sotto il proprio marchio. A Luca Gargano, proprietario di Velier assieme al fratello Paolo, si deve la creazione del protocollo mondiale “Triple A”, che stabilisce regole precise per la produzione di vini naturali,... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.