Nazione
Jamaica

Alcol
47%

Tipologia
Rum

Formato
70cl

Annata
2010
Jamaica Pure Single Rum “LROK” 2010 - Hampden Distillery, Habitation Velier


Jamaica Pure Single Rum “LROK” 2010 - Hampden Distillery, Habitation Velier

2 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Velier

Il “LROK” viene prodotto utilizzando il metodo discontinuo, per poi maturare per 6 anni in Jamaica; viene imbottigliato a pieno grado, raggiungendo quindi un notevole livello alcolico, ben integrato però nell’esperienza di beva generale.

140,00 €
Tasse incluse

 

All’esame visivo si presenta con un colore ambrato, molto brillante e invogliante. Ampio e concentrato il naso, che si sviluppa su una trama di sentori olfattivi dolci, in cui nuances di frutta esotica si alternano a sensazioni di tabacco. In bocca è delicato, sottile, con un sorso profondo, che avvolge il palato con una sensazione di calore. Chiude con un finale di lunga persistenza.

Caratteristiche

Nazione
Jamaica
Alcol
47%
Tipologia
Rum
Formato
70cl
Annata
2010

Premi e riconoscimenti

Velier

Fondata attorno alla metà del secolo scorso, nel 1947 per la precisione, l’azienda ha preso vita a Genova, ed era inizialmente specializzata esclusivamente nell'importazione di distillati. Successivamente, l'attenzione si è ampliata anche verso i vini e, più tardi ancora, è iniziata l'attività di selezione di barili di Whisky e di Rum, poi imbottigliati e commercializzati sotto il proprio marchio. A Luca Gargano, proprietario di Velier assieme al fratello Paolo, si deve la creazione del...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist