Beringer Private Reserve - Cabernet Sauvignon 2010 - Napa Valley

Beringer Private Reserve - Cabernet Sauvignon 2010 - Napa Valley Espandi

Annata
2010

Nazione
Stati Uniti

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Beringer Private Reserve - Cabernet Sauvignon 2010 - Napa Valley

Nuovo

Azienda: Beringer

La Riserva Privata Beringer Cabernet Sauvignon è la massima espressione di ogni annata e del terroir della Napa Valley. La collaborazione tra vinemaking e viticoltura è stata al centro del programma della Riserva privata sin dalla prima annata realizzata da Ed Sbragia nel 1977.

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

145,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2010
NazioneStati Uniti
ProvenienzaCalifornia
ZonaSt. Helena
Alcol14,5%
DenominazioneNapa Valley
Vitigno100% Cabernet Sauvignon
TipologiaRosso fermo
Formato75cl
PremiWine Advocate 96/100 Wine Spectator 94/100

Scheda tecnica

Annata2010
NazioneStati Uniti
ProvenienzaCalifornia
ZonaSt. Helena
Alcol14,5%
DenominazioneNapa Valley
Vitigno100% Cabernet Sauvignon
TipologiaRosso fermo
Formato75cl
PremiWine Advocate 96/100 Wine Spectator 94/100

Brand


La Napa Valley californiana è probabilmente una delle più rinomate tra le regioni vitivinicole americane. Caratterizzata da un clima quasi mediterraneo, con estati calde ma mitigate dalle brezze oceaniche, e connotata da suoli poco fertili ma ricchi di rocce e argilla, venne scelta nel 1876 dai fratelli Jacob e Frederick Beringer. Provenienti dalla Germania, i due acquistarono nella Napa Valley 85 ettari vitati, dando il via nel contempo alla costruzione di ampie cantine scavate nella roccia le quali, con una temperatura costante di 14 gradi, sono ideali per il deposito e l’invecchiamento dei vini, al punto che ancora oggi vengono usate in particolare per lasciar maturare il prestigioso Cabernet Sauvignon “Private Reserve”. Con una produzione che si avvicina a 100.000.000 di bottiglie annue, spaventosa se rapportata ai numeri delle aziende europee, la cantina Beringer, nel panorama americano rientra invece tra le aziende vinicole di medie dimensioni. Tuttavia, in quanto a qualità, i vini Beringer fanno scuola e dettano legge, come dimostrano anche i moltissimi premi e riconoscimenti che sistematicamente ricevono, spesso piazzandosi davanti all’agguerrita concorrenza europea.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Informazioni sul produttore: Beringer


La Napa Valley californiana è probabilmente una delle più rinomate tra le regioni vitivinicole americane. Caratterizzata da un clima quasi mediterraneo, con estati calde ma mitigate dalle brezze oceaniche, e connotata da suoli poco fertili ma ricchi di rocce e argilla, venne scelta nel 1876 dai fratelli Jacob e Frederick Beringer. Provenienti dalla Germania, i due acquistarono nella Napa Valley 85 ettari vitati, dando il via nel contempo alla costruzione di ampie cantine scavate nella roccia le quali, con una temperatura costante di 14 gradi, sono ideali per il deposito e... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.