Luciano Sandrone è uno dei più importanti produttori di Barolo. La sua storia è ben conosciuta: dopo anni di lavoro in cella ha comprato il suo primo vigneto sulla collina Cannubi. Fin dalla prima raccolta nel 1978, Luciano e suo fratello Luca hanno usato il massimo impegno e cura.
La nuova cantina, costruita nel 1998 ai piedi della collina Cannubi è situata nel cuore del distretto del Barolo ed è caratterizzata dal rispetto per le tradizioni e dal desiderio...
Nazione
Italia
Alcol
13%
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2018-2019-2021
- -10,00 €
3 Bottiglie Luciano Sandrone - Nebbiolo 2018 - Dolcetto 2019 - Barbera 2021
Il Valmaggiore è un anfiteatro in faccia al sole, con piena esposizione. La natura è ricca e rigogliosa. La terra è soffice e sabbiosa. Già nell'impianto del vigneto il rispetto della natura e delle tradizioni sono state strategiche e lo sono ogni giorno quando a mano coltiviamo filare per filare, quando vendemmiamo le uve più mature.
Nebbiolo d'Alba Valmaggiore 2018: Chiara personalità, di profonda intensità e geometrico equilibrio. Le condizioni più fresche della vendemmia ci regalano intrinsechi aromi di frutta rossa con note di liquirizia, ibisco e pietre bagnate. Lampone e ciliegia rossa con accenni di spezie e petali di rosa. Il finale è avvolgente e piacevolmente fruttato, fra note minerali e croccante acidità.
Dolcetto d'Alba 2019: Caratterizzato da intensi aromi di frutti rossi, spezie e sottobosco. Un vino vivace e ricco di tannini morbidi ed eleganti.
Barbera d'Alba 2021: "Potenti" sono i sentori di more ,mirtilli e spezie che caratterizzano quest'annata. Un equilibrata acidità lo rende un vino elegante ,grazie anche ai tannini donati dal passaggio in "Tannaux" che non sono assolutamente dominanti.
Caratteristiche
- Nazione
- Italia
- Provenienza
- Piemonte
- Alcol
- 13%
- Denominazione
- Nebbiolo d'Alba DOC - Dolcetto d'Alba DOC - Barbera d'ALba DOC
- Vitigno
- 100% Nebbiolo, 100% Dolcetto, 100% Barbera
- Tipologia
- Rosso fermo
- Formato
- 75cl
- Annata
- 2018-2019-2021