Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2018
Pomorosso 2015 - Coppo - Barbera d'Asti DOC


Pomorosso 2018 - Coppo - Barbera d'Asti DOC

6 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Coppo

Il Pomorosso, prodotto solo in alcune annate, si afferma come un’etichetta pioniera del nuovo percorso intrapreso dalla Barbera, con una storia piena di successi e di riconoscimenti e deve il suo nome alla presenza, sulla sommità della vigna originaria, di un albero di mele rosse.

56,00 €
Tasse incluse

 

Colore rosso rubino brillante. I profumi al naso richiamano sensazioni fruttate di ribes, more e ciliegie, che si alternano a leggere sensazioni floreali e speziate. Al palato è ricco, di corpo, equilibrato, con una nota fresca molto interessante. Chiude con un finale persistente.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Piemonte
Alcol
14,5%
Denominazione
Barbera d’Asti DOC
Vitigno
100% Barbera
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2018

Premi e riconoscimenti

Wine Spectator
91/100
Coppo

La storia dell’azienda Coppo si intreccia in modo inestricabile a quella del vino piemontese, in particolare allo sviluppo di Canelli, patria e capitale dello spumante italiano, ancora oggi uno dei più importanti poli vitivinicoli italiani. Una storia di tradizione e coraggiosa visione del futuro, di sacrificio e innovazione. Un racconto che dimostra l’amore incondizionato dei Coppo per i luoghi d’origine, i vitigni da sempre coltivati in Piemonte e la lunga tradizione familiare. Le...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist