Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
1,5l

Annata
2016
Barolo "Bricco Ambrogio" 2016 - 3 Litri - Paolo Scavino - Barolo DOCG (astuccio)


Barolo "Bricco Ambrogio" 2016 Magnum - Paolo Scavino - Barolo DOCG

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Paolo Scavino

L'esperienza di Enrico Scavino, ha riconosciuto la qualità di questo bellissimo cru da scoprire e ha deciso di acquistarlo nel 2001. Per fortuna questo cru è stato l'unico della tenuta non toccato dalla grandine nel 2002 e ha debuttato come solista mostrando molta personalità e potenziale anche in un anno così difficile.

168,00 €
Tasse incluse

 

Bricco Ambrogio ha uno spettro aromatico intenso e sfaccettato. Il cuore è morbido e levigato attraverso un bellissimo equilibrio acido-tannico. C'è una profondità di fondo in questo Barolo e il finale è lungo e sfumato.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Piemonte
Zona
Roddi
Alcol
14,5%
Denominazione
Barolo DOCG
Vitigno
100% Nebbiolo
Tipologia
Rosso fermo
Formato
1,5l
Annata
2016

Premi e riconoscimenti

Paolo Scavino

L’azienda vitivinicola “Paolo Scavino” è stata fondata nel 1921, da Lorenzo Scavino e dal figlio Paolo. Guidata oggi dalla quarta generazione familiare, con Enrico Scavino al timone, con l'aiuto delle figlie, l’azienda prosegue sui binari di sempre, spinta da una costante passione, da una continua devozione, e da un incondizionato amore per le proprie terre e per i propri vigneti. Con poco meno di un secolo di esperienza, la cantina Paolo Scavino pone la sua attenzione, in primis,...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist