Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2017
Barolo Riserva DOCG "Vite Talin" 2017 - Luciano Sandrone (astuccio)


Barolo Riserva DOCG "Vite Talin" 2017 - Luciano Sandrone (astuccio)

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

In vigna, stagione dopo stagione, ha saputo distinguersi: il suo carattere e la sua caparbietà hanno permesso alla vite di sostenere tutta la produzione. La vendemmia si è svolta il 18 ottobre, senza anticipare i tempi, raggiungendo così la perfetta maturazione e i giusti equilibri all’interno dell’acino per un vino riconoscibile in complessità.

440,00 €
Tasse incluse

 

Il vino dal colore violaceo ma sempre vivo come il rubino, profondo. Al naso esprime la sua complessità aromatica, assecondando ogni giro di bicchiere. Sprigiona aromi e sentori di frutti neri, ciliegie scure e mature e radice di liquirizia, il tutto accompagnato da sottili note di legno e vaniglia, per un bouquet, nella totalità, delicato. Al palato, i tannini sono, attualmente, in prima linea. L’acidità è ben equilibrata e la persistenza del finale estremamente lunga. Una struttura, nel complesso, già matura ma armoniosa, capace, fin da subito, a solleticare i sensi con un trillo vibrante ed una personalità distinta. Un vino destinato, naturalmente, ad evolvere. La piena maturità sarà infatti raggiunta nel corso di un paio di decenni. Vite Talin 2017 offre leggerezza ma potenza. Ogni calice porta con sé un senso di atemporalità: sia in cantina, sia nel bicchiere. Un vino che durerà per sempre.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Piemonte
Alcol
14,5%
Denominazione
Barolo DOCG
Vitigno
100% Nebbiolo
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2017

Premi e riconoscimenti

James Suckling
95/100
Sandrone Luciano

Luciano Sandrone è uno dei più importanti produttori di Barolo. La sua storia è ben conosciuta: dopo anni di lavoro in cella ha comprato il suo primo vigneto sulla collina Cannubi. Fin dalla prima raccolta nel 1978, Luciano e suo fratello Luca hanno usato il massimo impegno e cura.

La nuova cantina, costruita nel 1998 ai piedi della collina Cannubi è situata nel cuore del distretto del Barolo ed è caratterizzata dal rispetto per le tradizioni e dal desiderio...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist