Nazione
Stati Uniti

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2013
Beringer Private Reserve - Cabernet Sauvignon 2013 - Napa Valley


Beringer Private Reserve - Cabernet Sauvignon 2013 - Napa Valley

5 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Beringer

La Riserva Privata Beringer Cabernet Sauvignon è la massima espressione di ogni annata e del terroir della Napa Valley. La collaborazione tra vinemaking e viticoltura è stata al centro del programma della Riserva privata sin dalla prima annata realizzata da Ed Sbragia nel 1977.

153,00 €
Tasse incluse

 

Il Cabernet Sauvignon Riserva Privata 2013 è un'eccezionale espressione del Cabernet Sauvignon di una delle migliori annate degli ultimi anni. Gli aromi seducenti di mora matura, mirtillo rosso, tabacco fresco, spezie marroni e menta dolce sono profondi nel bicchiere. Denso e ben strutturato, i suoi tannini morbidi sono completati da note di caffè espresso, moka ed equilibrati con un finale setoso ed elegante.

Caratteristiche

Nazione
Stati Uniti
Provenienza
California
Zona
St. Helena
Alcol
14,5%
Denominazione
Napa Valley
Vitigno
100% Cabernet Sauvignon
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2013

Premi e riconoscimenti

Robert Parker
97/100
Beringer


La Napa Valley californiana è probabilmente una delle più rinomate tra le regioni vitivinicole americane. Caratterizzata da un clima quasi mediterraneo, con estati calde ma mitigate dalle brezze oceaniche, e connotata da suoli poco fertili ma ricchi di rocce e argilla, venne scelta nel 1876 dai fratelli Jacob e Frederick Beringer. Provenienti dalla Germania, i due acquistarono nella Napa Valley 85 ettari vitati, dando il via nel contempo alla costruzione di ampie cantine...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist