Nazione
Italia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
1999
Villa Gemma 1999 - Masciarelli - Montepulciano d'Abruzzo DOC


Villa Gemma 1999 - Masciarelli - Montepulciano d'Abruzzo DOC

2 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Masciarelli

Nome entrato a fare parte della storia dei vini italiani, quello di “Villa Gemma” da sempre rappresenta quanto di meglio la Masciarelli è in grado di esprimere in termini di eccellenza qualitativa. Il Montepulciano d’Abruzzo, vino famosissimo e celebrato in tutto il mondo, spicca per stoffa e profondità.

79,00 €
Tasse incluse

 

Rosso rubino cupo, al naso esprime un bouquet ampio ed intenso, dal quale spiccano sentori fruttati, floreali, erbacei e speziati. Note di frutti di bosco, more, peonie, eucalipto, rose antiche, vaniglia, cacao, cuoio ed humus aprono ad un assaggio di rara complessità, pieno e ricchissimo, elegante e disteso. Di grande equilibrio, chiude con un finale sul frutto, molto persistente.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Abruzzo
Alcol
14,5%
Denominazione
Montepulciano d'Abruzzo DOC
Vitigno
100% Montepulciano
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
1999

Premi e riconoscimenti

Masciarelli

MASCIARELLI Tenute Agricole nasce nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell'affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna. Cuore pulsante della cantina è San Martino sulla Marrucina, in provincia di Chieti, e conta vigneti e uliveti di proprietà nelle 4 province abruzzesi.


La produzione vitivinicola – cui si affianca anche una piccola...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist