Nazione
Italia

Alcol
13,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2014
Ludwig Barth Von Barthenau Vigna Roccolo 2014 - Hofstätter - Alto Adige DOC(cassetta di legno)


Ludwig Barth Von Barthenau Vigna Roccolo 2014 - Hofstätter - Alto Adige DOC(cassetta di legno)

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Hofstätter

Rappresenta uno dei cru più prestigiosi della zona di Mazon, capace di regalare espressioni uniche e inimitabili. Piante che arrivano a toccare anche i settanta anni d’età, e nasce da un invecchiamento di 18 mesi in piccole botti di rovere. Ulteriori sei mesi in botte grande, e infine un anno di riposo in bottiglia, vanno a completare un Pinot Nero semplicemente straordinario.

199,50 €
Tasse incluse

 

Regala al calice un bel colore rosso granato intenso. Il naso è ricco e stratificato, aperto da sentori di amarena e di mirtillo rosso, che in seconda battuta vengono impreziositi da sfumature terziarie di rovere e di vaniglia. La bocca è elegantissima, giocata su un raffinato alternarsi tra freschezza e tannini vellutati. Pregevole la chiusura e lunga la persistenza.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Trentino Alto Adige
Alcol
13,5%
Denominazione
Alto Adige DOC
Vitigno
100% Pinot Nero
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2014

Premi e riconoscimenti

Hofstätter

Hofstatter è un marchio storico dell'Alto Adige, una realtà di primissimo livello gestita dalla sapiente lungimiranza di Martin Foradori, erede di un’antica famiglia della zona che possedeva vigneti eccellenti sul versante orientale della Val d’Adige. L'azienda ha sede a Termeno, in un’imponente costruzione del XVIsecolo. L'obiettivo di Hofstatter è quello di unire nel migliore dei modi la secolare tradizione della propria terra con una costante innovazione: applicando tecniche di...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist