Nazione
Francia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2015
Château Bélair-Monange 2016 - Premier Grand Cru Classé - Saint-Émilion AOC


Château Bélair-Monange 2016 - Premier Grand Cru Classé - Saint-Émilion AOC

2 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Il Saint-Émilion Premier Grand Cru Classé, Château Bélair-Monange, viene lasciato maturare parte in barrique di rovere francese di secondo passaggio, e parte in barrique nuove. Regale ed elegante, raffinato e suadente, rivela nello stesso tempo un carattere diretto, schietto e sincero. Meraviglioso.

210,00 €
Tasse incluse

 

Rosso rubino carico con riflessi violacei. Mora e liquirizia, ribes e sfumature minerali, ciliegie nere e grafite, prugne mature e spezie: al naso il bouquet olfattivo è quello dei grandi e pregiati vini rossi, ricco, complesso, affascinate e suadente. Corposo e concentrato, all’assaggio, è caratterizzato da tannini nobili e perfettamente integrati, che lo sorreggeranno per molti anni ancora. Lunga la persistenza ed elegante la chiusura.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Bordeaux
Alcol
14%
Denominazione
Saint-Émilion AOC
Vitigno
85% Merlot 15% Cabernet Sauvignon
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2015

Premi e riconoscimenti

Château Bélair-Monange

Chiamato fino al 2007 solamente Château Bélair, nome poi modificato in Bélair-Monange per onorare la defunta bisnonna dell’attuale proprietario, Anne-Adèle Monange, Château Bélair-Monange si trova nel dipartimento della Gironda, nel comune di Saint-Émilion. Appartenente alla famiglia Moueix, la tenuta produce oggi vini che nascono da una rigorosa selezione delle uve effettuata direttamente tra i filari, cernita che poi prosegue in cantina con l’ausilio della selezione ottica, in...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist