Eisele Vineyard 2016 - Cabernet Sauvignon

Nuovo Eisele Vineyard 2016 - Cabernet Sauvignon Espandi

Annata
2016

Nazione
Stati Uniti

Alcol
13,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Eisele Vineyard 2016 - Cabernet Sauvignon

Nuovo

Azienda: Eisele Vineyard

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

880,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

James Suckling 99/100
Wine Spectator 96/100
Robert Parker 100/100

Caratteristiche

Annata2016
NazioneStati Uniti
ProvenienzaCalifornia
ZonaNapa Valley
Alcol13,5%
Vitigno100% Cabernet Sauvignon
TipologiaRosso fermo
Formato75cl

Dettagli

Il Cabernet Sauvignon 2016 ha un colore viola granato intenso. Il suo naso inizia un po 'riservato, rivelando lentamente una tranquilla intensità di more appena schiacciate, ciliegie ricoperte di cioccolato, cassis e anice con sfumature irresistibili di tè nero, scatola di sigari, tartufi e salumi, inoltre, con spifferi, delicate onde di rose rosse e emergono rocce frantumate. Il palato medio-corposo è semplicemente arrestante, offrendo una miriade di scintille floreali e terrose in mezzo a un nucleo di frutta nera e con tannini senza soluzione di continuità, fermi, a grana molto fine. La freschezza ben sviluppata produce strato dopo strato di sfumature delicate sul lunghissimo finale con stringhe minerali.

Scheda tecnica

Annata2016
NazioneStati Uniti
ProvenienzaCalifornia
ZonaNapa Valley
Alcol13,5%
Vitigno100% Cabernet Sauvignon
TipologiaRosso fermo
Formato75cl
James Suckling99/100
Wine Spectator96/100
Robert Parker100/100

Brand

Eisele Vineyard si trova nella Napa Valley nord-orientale, a est di Calistoga, e fa parte di Chateau Latour dal 2013, anno in cui la famiglia Pinault ha acquisito la proprietà. I primi vigneti furono piantati negli anni '80 del XIX secolo. Situato in un bacino alluvionale vicino all'estremità settentrionale della Napa Valley, protetto dalle Montagne Palisades a nord e raffreddato dalle brezze occidentali dal Chalk Hill Gap, il vigneto è piantato su terreni di ciottoli ben drenati che producono un raccolto di frutto eccezionalmente concentrato. I vini prodotti in questo straordinario vigneto di 160 acri hanno un carattere deciso, con sapori ben definiti e consistenze pregiate, con profonda concentrazione che non risulta però pesante e con la capacità di sviluppare una profonda complessità con l'invecchiamento. Per rafforzare il terroir unico del vigneto, il team tecnico segue tecniche biologiche (dal 1998) e biodinamiche (dal 2000), utilizzando preparati biodinamici a base di erbe e fiori coltivati nella proprietà. Il team è molto attento anche all'impatto del vigneto nell'ambiente circostante. Quando Artèmis Domaines e la famiglia Pinault sono arrivati ad Araujo Estate nel 2013, quaranta annate avevano già ottenuto la denominazione Eisele Vineyard. il loro team di esperti lavora costantemente per permettere la piena espressione del terroir, lavorando con creatività, curiosità e una costante passione per l'eccellenza.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Eisele Vineyard 2016 - Cabernet Sauvignon

Eisele Vineyard 2016 - Cabernet Sauvignon

Informazioni sul produttore: Eisele Vineyard

Eisele Vineyard si trova nella Napa Valley nord-orientale, a est di Calistoga, e fa parte di Chateau Latour dal 2013, anno in cui la famiglia Pinault ha acquisito la proprietà. I primi vigneti furono piantati negli anni '80 del XIX secolo. Situato in un bacino alluvionale vicino all'estremità settentrionale della Napa Valley, protetto dalle Montagne Palisades a nord e raffreddato dalle brezze occidentali dal Chalk Hill Gap, il vigneto è piantato su terreni di ciottoli ben drenati che producono un raccolto di frutto eccezionalmente concentrato. I vini prodotti in questo straordinario... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.