Nazione
Australia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2012
Penfolds Grange 2012 (Vintage)


Grange Bin 95 Vintage 2012 - Penfolds - South Australia (astuccio)

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Penfolds

Espressione originale e più potente della filosofia di  Penfolds, Grange è probabilmente il vino più celebre d'Australia ed è ufficialmente elencata come Heritage Icon of South Australia. Il risultato è uno stile australiano unico che è ora riconosciuto come uno dei più consistenti vini del mondo, Grange dimostra chiaramente la sinergia tra Shiraz, il suolo e il clima dell'Australia Meridionale.

903,00 €
Tasse incluse

 

Al colore il Grange è rosso rubino, intenso e profondo, formidabile al palato, ben strutturato, muscoloso ed esuberante, con note di frutti neri e liquirizia, trama tannica fitta ma elegante, con una buona freschezza e persistenza.

Caratteristiche

Nazione
Australia
Provenienza
Sud Australia
Zona
Barossa Valley, McLaren Vale
Alcol
14,5%
Denominazione
South Australia
Vitigno
98% Syrah 2% Cabernet Sauvignon
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2012

Premi e riconoscimenti

James Suckling
98/100
Wine Spectator
98/100
Robert Parker
99/100
Penfolds

La cantina Penfolds è stata fondata da Christopher Rawson Penfold, un giovane medico inglese fermamente convinto delle proprietà curative del vino che, prima di lasciare la Gran Bretagna per emigrare in Australia, si procurò delle barbatelle provenienti dal sud della Francia. Le piccole viti furono piantate vicino al cottage che lo stesso Penfold costruì, insieme alla moglie, nel 1845 ad Adelaide. Fino alla seconda metà del XX secolo, la cantina Penfolds produceva quasi...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist