Nazione
Francia

Alcol
13%

Tipologia
Bianco fermo

Formato
75cl

Annata
2016
Puligny Montrachet 2016 - Régnard


Puligny Montrachet 2016 - Régnard

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Régnard

Prodotto in uno dei migliori terroir di Borgogna questo Puligny Montrachet è un ottimo esempio del perfetto mix tra territorialità e tipicità del vitigno. Il vino presenta la tipica struttura cremosa degli Chardonnay borgognoni unita alla sapidità che gli permette una lunga e piacevole sosta in bocca. 

189,00 €
Tasse incluse

 

Giallo paglierino tenue tendente al verdolino. Il bouquet è pieno di note floreali e fruttate con tocchi di limone e burro a dare complessità. In bocca è fruttato e ben bilanciato tra la freschezza e la tipica ricchezza degli Chardonnay di Borgogna.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Borgogna
Alcol
13%
Denominazione
Puligny-Montrachet AOC
Vitigno
100% Chardonnay
Tipologia
Bianco fermo
Formato
75cl
Annata
2016

Premi e riconoscimenti

Régnard

La Maison Régnard è una delle realtà vitivinicole più antiche e più prestigiose di tutta la Borgogna francese. Fondata nella seconda metà del XIX secolo, nel 1860 per la precisione, la cantina è nata per mano di Zéphir Régnard, e soprattutto è da considerarsi al momento una delle più importanti imprese vitivinicole borgognone, possedendo svariati appezzamenti vitati nella regione del Mâconnais, ovvero nella zona più a sud della Borgogna, da cui ricava quelli che possono essere...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist