Nazione
Germania

Alcol
12,5%

Tipologia
Bianco fermo

Formato
75cl

Annata
2011
Erdener Prälat GG Riesling Dry Reserve Alte Reben 2011 - Dr. Loosen


Erdener Prälat GG Riesling Dry Reserve Alte Reben 2011 - Dr. Loosen

4 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Dr. Loosen

Il vigneto Erdener Prälat è considerato da molti il migliore dell’intera regione della Mosella, parcellizzato tra vari proprietari, esattamente come in Borgogna. Questo Cru è davvero unico con viti di oltre ottanta anni a ridosso del fiume.

231,00 €
Tasse incluse

 

Alla vista si presenta di colore giallo paglierino brillante, al naso presenta tutta l'intensità delle viti di 80 anni con sentori floreali e fruttati, intensi e ricchi. Sentori erbacei e minerali spiccano con forza, mantenendosi fragranti anche in bocca. Al palato si presenta di corpo, succoso e audace, con un grado alcolico di livello ben contenuto dalla mineralità innata e dall'ottima freschezza, con un finale persistente e seducente.

Caratteristiche

Nazione
Germania
Provenienza
Mosella
Alcol
12,5%
Denominazione
Mosel Prädikatswein
Vitigno
100% Riesling
Tipologia
Bianco fermo
Formato
75cl
Dosaggio
Dry
Annata
2011

Premi e riconoscimenti

Dr. Loosen

Situata lungo le rive della Mosella, in Germania, l’azienda vitivinicola “Dr. Loosen” appartiene alla famiglia Loosen da oltre due secoli, ma è solo dal 1988, ovvero da quando Ernest Loosen ne ha preso in mano saldamente le redini, che la cantina ha iniziato a rivelare nei propri vini tutto il grande potenziale che fino ad allora era rimasto parzialmente inespresso. Lo stesso Ernest Loosen, infatti, dopo aver iniziato a gestire l’impresa, comprese sin da subito che con vigneti a...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist