Nazione
Francia

Alcol
12%

Tipologia
Champagne extra brut, Blanc de Noirs

Formato
75cl

Annata
2007
Champagne Extra Brut “R.D.” 2007 - Bollinger


Champagne Extra Brut “R.D.” 2007 - Bollinger

2 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Bollinger

Simbolo dell'audacia creativa di Bollinger, negli anni '60 la Maison ha dato alla cuvée R.D., creata per iniziativa della grande Madame Bollinger soprannominata "Bolly". Cuvée eccezionale, prodotta solo nelle grandi annate, Bollinger R.D. 2004 rivela l'eccezionale espressione aromatica della sua annata in uno Champagne che ha avuto il tempo di svilupparsi, pur mantenendo il suo splendore.

294,00 €
Tasse incluse

 

Giallo cristallino e brillante. I sentori che arrivano al naso sono intensi e molto profondi, costituiti da note di anacardi, aromi mielati e profumi che ricordano il sottobosco e la padellata di funghi. Anche in bocca gli aromi sono complessi e rievocano i frutti a nocciolo, la moka, il cacao e il tartufo. Straordinaria è la struttura.

Caratteristiche

Nazione
Francia
Provenienza
Champagne
Alcol
12%
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno
70% Pinot Noir, 30% Chardonnay
Tipologia
Champagne extra brut, Blanc de Noirs
Formato
75cl
Dosaggio
Extra Brut
Annata
2007

Premi e riconoscimenti

Bollinger

Ad Ay, uno dei paesi storici del cuore della regione francese della Champagne, si trova la Maison Bollinger, fondata nel 1829 da Athanase Louis Emmanuel conte di Villermont, che scelse di unirsi in società con il tedesco Joseph Bollinger e con l’appassionato di vino Paul Ranaudin. Nel corso degli anni, dopo essere riuscito a imporre con successo le proprie bollicine soprattutto nel mercato inglese e in quello statunitense, fu proprio Joseph Bollinger a divenire l’uomo-simbolo della...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist