Fondata nel 1753 a Trelawny, Hampden Estate è una delle più antiche aziende di lavorazione della canna da zucchero in Jamaica e i suoi prodotti si caratterizzano proprio per il totale rispetto della tradizione dell’isola.
Hampden ancora oggi utilizza esclusivamente alambicchi in rame, quindi tutti i rum sono prodotti con distillazione 100% pot-still e, come nella miglior tradizione jamaicana, la fermentazione avviene per tempi piuttosto lunghi con lieviti naturali.
Questo garantisce lo sviluppo di aromi intensi e unici.
L'Hampden Estate produce rum tipicamente Jamaicani di alta qualità e fornisce, tra l'altro i rum a Luca Gargano per Habitation Velier.
Hampden Estate Velier Pure single Jamaica è la base di partenza per tutti gli invecchiamenti della distilleria selezionati da Gargano e commercializzati ufficialmente da Velier.
Oggi Hampden apre una nuova frontiera per tutti gli appassionati di rum. Questi imbottigliamenti ufficiali segnano infatti un momento storico per il mondo dei distillati, paragonabile all’arrivo sul mercato dei Single Malt di Islay negli anni '80. E' il primo imbottigliamento ufficiale della patnership Hampden Estate e Velier della famiglia Gargano.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.