Nazione
Giappone

Alcol
50%

Tipologia
Whisky

Formato
50cl
Akashi Japanese Single Malt 5 Years Old Sherry Cask - White Oak Distillery


Akashi Japanese Single Malt 5 Years Old Sherry Cask - White Oak Distillery

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino

Potente e deciso, questo Single Malt prodotto dalla White Oak Distillery viene fatto affinare per due anni in botte di rovere americano e per ulteriori 3 anni in botte ex-sherry, che conferiscono il particolare colore e gli aromi.

199,00 €
Tasse incluse

 

Colore ambrato chiaro e luminoso. Al naso note di fiori di arancia e agrumi, con note intriganti di vaniglia e pepe bianco, anice stellato e accenni di tostatura, affumicato e sherry oloroso. Al palato deciso, ampio, elegante e profondo, con un finale lungo e persistente sostenuto da una bella alcolicità.

Caratteristiche

Nazione
Giappone
Alcol
50%
Tipologia
Whisky
Formato
50cl

Premi e riconoscimenti

White Oak Distillery

Anche se la storia del whisky in Giappone è indiscutibilmente legata a Masataka Taketsuru, fondatore della distilleria Nikka, la storia delle distillerie nel Paese del Sol Levante è ben più antica; infatti, già nel lontano 1888, venne fondata la White Oak Distillery a Akashi. Partita con piccole produzioni di whisky ma già conosciuta per la produzione di Saké e Shochu, è arrivata negli anni ad affermarsi come una delle principali produttrici di puro malto e whisky di tutto il Paese....

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist