Nazione
Scozia

Alcol
56,8%

Tipologia
Whisky

Formato
70cl
Mortlach 21 Years Old - Single Malt Scotch Whisky - Special  Release 2020


Mortlach 21 Years Old - Single Malt Scotch Whisky - Special Release 2020 (astuccio)

2 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Mortlach

Per le sue uscite speciali 2020, Diageo ha imbottigliato un single malt di 21 con poco più di 7000 bottiglie. Finito in botti stagionate allo sherry Pedro Ximénez e Oloroso, questa espressione mantiene la classica carnosità di Mortlach, anche se le note fruttate qui spiccano brillantemente.

620,00 €
Tasse incluse

 

Corposo e avvolgente, è come il cioccolato fondente con inclusioni di noci, più arancia speziata e una punta di peperoncino. C'è un suggerimento di carne appesa su un barbecue, con tannini robusti che si accumulano nella trama. Lungo e succulento, serpeggiante tra le note di carne saporite e frutti succulenti.

Caratteristiche

Nazione
Scozia
Alcol
56,8%
Tipologia
Whisky
Formato
70cl

Premi e riconoscimenti

Mortlach

Una delle principali caratteristiche di Mortlach è l’impianto di distillazione piuttosto originale e attivo dal 1896 che produce un malto distillato 2.81 volte. Come si ottiene? Ci sono 3 wash still e 3 spririt stills, tutti con forme diverse e non lavorano perfettamente a coppie. Solo il wash #3 e lo spirit #3 sono accoppiati. Il wash stills #1 e #2 lavorano in coppia. La prima parte della distillazione, la più leggera, dei wash #1 e #2 viene convogliata nello spirit still #2; la seconda...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist