Nazione
Scozia

Alcol
45%

Tipologia
Whisky

Formato
50 cl

Annata
1990, Distillato 2018
Lowland Single Grain Scotch Whisky "Edizione 2018" - Samaroli - 50 cl


Lowland Single Grain Scotch Whisky "Edizione 2018" - Samaroli - 50 cl

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Samaroli

Figlio di una Scozia che non ritornerà, frutto di una distilleria chiusa da più di vent'anni, fa rimpiangere di non poterne avere una disponibilità di barili maggiore. Un whisky che entusiasma per la sua simmetria, completezza e sostanza.

249,00 €
Tasse incluse

 

In equilibrio troviamo toni e sentori tipici del whisky di grano che sembra quasi proteggere più che prevaricare. Zolfo, cuoio, pelle ed amarasca sono i sentori che più spiccano; esalazioni che si esprimono in maniera matura, austera e non banale. Prugna secca, tamarindo, frutta sciroppata toni evoluti di vaniglia e via...via... molte altre fragranze si susseguono nella lunga persistenza aromatica.Avvolgente, di notevole finezza ed eleganza con una perfetta corrispondenza naso palato.

Caratteristiche

Nazione
Scozia
Alcol
45%
Tipologia
Whisky
Formato
50 cl
Annata
1990, Distillato 2018

Premi e riconoscimenti

Samaroli

Samaroli, realtà di assoluto prestigio che prende vita dalla collaborazione duratura fra la famiglia Bleve e la Samaroli s.r.l., e che nel 2008, grazie all’entrata in azienda di Antonio Bleve, inizia un periodo di ascesa senza sosta, ricco di successi. La Samaroli, la cui sede operativa si trova a Roma, si occupa di ricercare i migliori distillati al mondo, selezionandone le partite più interessanti per poi acquistarle e commerciarle sotto il proprio marchio. Si tratta di una sfida...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist