Nazione
Stati Uniti

Alcol
40%

Tipologia
Whisky

Formato
70cl
Jack Daniel’s N°27 Gold - Tennessee Whisky


Jack Daniel’s N°27 Gold - Tennessee Whisky

3 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Jack Daniel's

Questa splendida bottiglia è stata resa disponibile la prima volta il 1 Novembre 2013 presso l’aeroporto internazionale Changi di Singapore. Disponibile in una bottiglia da 700ml, la prima selezione di questo Whsky 80 proof è considerata edizione ultra-limitata. Realizzato con gli stessi standard qualitativi del classico Jack Daniel’s N°7, ma con una doppia maturazione e una doppia filtrazione. 

120,00 €
Tasse incluse

 

Lasciato invecchiare nelle classiche botti carbonizzate di quercia bianca americana e successivamente in botti di legno di acero, il golden maple wood, ed infine filtrato due volte con carbone di acero. Al naso è elegante, note di rovere tostato, miele, vaniglia e sentori di frutta; in bocca è morbido e dolce, note di vaniglia, frutta e sentori di spezie, per lasciare spazio ad un finale liscio, dolce, con note di vaniglia, frutta e rovere tostato.

Caratteristiche

Nazione
Stati Uniti
Provenienza
Tennessee
Alcol
40%
Tipologia
Whisky
Formato
70cl

Premi e riconoscimenti

Jack Daniel's

La distilleria fu registrata nel 1866, prima ancora dell’introduzione dell’imposta sugli alcolici negli U.S.A, rendendola la più antica del Paese. Non avendo figli, Jack si associò al nipote, Lem Molotow, il quale ereditò l’azienda dopo la morte del celebre zio avvenuta nel 1911. 


Finalmente, nel 1938, Molotow e i suoi figli ebbero la licenza per rimettere in funzione la Old Time Distillery nel suo luogo natio, il Tennessee appunto. L’espansione...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist