Knockando 25 - Single Malt Scotch Whisky

Knockando 25 - Single Malt Scotch Whisky Espandi

Annata
2011

Nazione
Scozia

Alcol
43%

Tipologia
Whisky

Formato
70cl

Knockando 25 - Single Malt Scotch Whisky

Nuovo

Azienda: Knockando

Bottiglia numero 563 di 4758 prodotte. Invecchiato per oltre 25 anni, prodotto nello Speyside, in Scozia.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

210,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2011
NazioneScozia
ProvenienzaSpeyside
Alcol43%
TipologiaWhisky
Formato70cl

Dettagli

Colore mogano intenso, rivela che è stato invecchiato in botti si sherry. Complesso al naso dove le note dolci e mielose emergono insieme a quelle che ricordano lo sherry, ma anche frutta secca, zucchero di canna e legno. Al palato è di buon corpo, armonioso, inizialmente dolce, poi emergono gli agrumi e le note fumè. Finale estremamente lungo, ritornano note di caffè e cioccolato fondente.

Scheda tecnica

Annata2011
NazioneScozia
ProvenienzaSpeyside
Alcol43%
TipologiaWhisky
Formato70cl

Brand

Fondata nel 1898 da Mr. Thompson, la distilleria è famosa per la sua connessione col marchio J&B, dove la prima lettera del brand nasconde un cuore italiano; Justerini, infatti, è una storpiatura anglofona di Giusterini, Bolognese immigrato nel Regno Unito, pare rincorrendo le sottane di una cantante d’opera di cui si era innamorato, fondò una azienda di commercio di vini e spiriti, la Justerini&Brooks, risalente al 1749. Knockando gode anche di una fama letteraria ed è il single malt citato spesso nel romanzi di Manuel Vazquez Montalban. Una lunga serie di vintage, con maturazioni di 12 anni, è presente sul mercato da moltissimi anni e, per quanto non sia un malto particolarmente ricercato dai collezionisti, ha attraversato un lungo periodo di storia dove i blended la facevano da padroni.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Knockando 25 - Single Malt Scotch Whisky

Knockando 25 - Single Malt Scotch Whisky

Informazioni sul produttore: Knockando

Fondata nel 1898 da Mr. Thompson, la distilleria è famosa per la sua connessione col marchio J&B, dove la prima lettera del brand nasconde un cuore italiano; Justerini, infatti, è una storpiatura anglofona di Giusterini, Bolognese immigrato nel Regno Unito, pare rincorrendo le sottane di una cantante d’opera di cui si era innamorato, fondò una azienda di commercio di vini e spiriti, la Justerini&Brooks, risalente al 1749.... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.