Le Fate Furbe 2018 - Tenuta Moriniello - IGT Toscana Biologico

Le Fate Furbe 2018 - Tenuta Moriniello - IGT Toscana Biologico Espandi

Annata
2018

Nazione
Italia

Alcol
13,5%

Tipologia
Bianco fermo

Formato
75cl

Le Fate Furbe 2018 - Tenuta Moriniello - IGT Toscana Biologico

Nuovo

Le Fate Furbe è composto da sauvignon blanc, che garantisce ottima freschezza e acidità, ed una piccola percentuale di gewürztraminer che conferisce piacevolissime note aromatiche e complessità.

Maggiori dettagli

24 Articoli

18,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2018
NazioneItalia
ProvenienzaToscana
Alcol13,5%
DenominazioneIGT Toscana
VitignoSauvignon Blanc, Gewürztraminer
TipologiaBianco fermo
Formato75cl

Dettagli

Bel colore paglierino con riflessi dorati, sorprende piacevolmente al naso grazie ai sentori fruttati e precisi, di pesca e mela, alternati a cenni vegetali, di erbe aromatiche assortite. L’ingresso in bocca lo trova fresco, vitale, di buona consistenza, con un finale sapido e prolungato.

Scheda tecnica

Annata2018
NazioneItalia
ProvenienzaToscana
Alcol13,5%
DenominazioneIGT Toscana
VitignoSauvignon Blanc, Gewürztraminer
TipologiaBianco fermo
Formato75cl

Brand

L’azienda familiare, nasce dal sogno di due fratelli, Tania e Luigi, ereditato dal padre Beniamino: il sogno si è trasformato in un progetto, quando i due fratelli gli hanno chiesto di realizzarlo. La passione di Beniamino per i vigneti, l’amore per il vino, trasmesso ai propri figli, ed il suo talento imprenditoriale, hanno dato vita a “Tenuta Moriniello”. Il viaggio durato quasi cinque anni, ha portato la famiglia Moriniello a percorrere in lungo ed in largo i meravigliosi luoghi della Toscana, a incontrare persone, ad ascoltare storie e leggende, e a concludersi con la convinzione che i grandi vini nascono da luoghi incantevoli, caratterizzati da colline sinuose e da territori esposti perennemente al sole, che, non a caso, danno le uve migliori perché raccolgono dalla terra tutto ciò che i nostri occhi identificano, semplicemente, come meravigliosi paesaggi. L’amore per le sfide e la dedizione al lavoro hanno determinato la spinta ad acquisire la proprietà, ora divenuta Tenuta Moriniello, e poiché ogni cambiamento nasce dalla conoscenza approfondita delle origini, la famiglia ha instaurato una preziosa collaborazione con il precedente proprietario e con il suo enologo. Grazie alla loro conoscenza del territorio è stato deciso di avvalersi della loro consulenza, per fare sì che la Tenuta continui nel tempo a mantenere vivo il legame con la tradizione, pur con lo sguardo rivolto verso il futuro. Partendo da queste solide basi, la famiglia ha saputo valorizzare al meglio le straordinarie qualità climatiche del territorio, attraverso miglioramenti ed investimenti nelle vigne ed in cantina, che hanno permesso di aumentare la qualità dei vini.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Le Fate Furbe 2018 - Tenuta Moriniello - IGT Toscana Biologico

Le Fate Furbe 2018 - Tenuta Moriniello - IGT Toscana Biologico

Informazioni sul produttore: Tenuta Moriniello

L’azienda familiare, nasce dal sogno di due fratelli, Tania e Luigi, ereditato dal padre Beniamino: il sogno si è trasformato in un progetto, quando i due fratelli gli hanno chiesto di realizzarlo. La passione di Beniamino per i vigneti, l’amore per il vino, trasmesso ai propri figli, ed il suo talento imprenditoriale, hanno dato vita a “Tenuta Moriniello”. Il viaggio durato quasi cinque anni, ha portato la famiglia Moriniello a percorrere in lungo ed in largo i meravigliosi luoghi della Toscana, a incontrare persone, ad ascoltare storie e leggende, e a concludersi con la convinzione che... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.