Rhum Tres Vieux Agricole 1952 - Clément

Rhum Tres Vieux Agricole 1952 - Clément Espandi

Annata
1952

Alcol
44%

Tipologia
Rum

Formato
70cl

Rhum Tres Vieux Agricole 1952 - Clément

Nuovo

Azienda: Clement

Bottiglia numero 18765. Questo rum eccezionale è la più antica annata della Maison Clément. Distillato nel 1952 e imbottigliato nel 1991 in quantità molto limitate in bottiglie numerate, questo rum è invecchiato pazientemente per circa 30 anni in botti di rovere prima di dormire per 10 anni in botti di legno a Habitation Clément.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

1 280,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata1952
ProvenienzaAntille Francesi
Alcol44%
TipologiaRum
Formato70cl

Dettagli

Questo Millésime Clément 1952 ti sedurrà, tutto in delicatezza, con il suo naso generoso e la sua bocca particolarmente rotonda e setosa. Tra la straordinaria gamma di aromi che emanano da questo eccezionale Millésime, notiamo la presenza di delicate note di fiori, miele e spezie a cui si aggiungono aromi di fichi, prugne e legno. Questo Clément vintage del 1952 è un rum raro riservato a momenti che sono altrettanto importanti. 

Scheda tecnica

Annata1952
ProvenienzaAntille Francesi
Alcol44%
TipologiaRum
Formato70cl

Brand

La Maison Clément è attualmente una delle più antiche proprietà sull’isola di Martinica, al punto da essere quasi diventata una specie di monumento storico: da sempre aperta al pubblico, ha accolto nel corso dei decenni ospiti e visitatori veramente prestigiosi. Nata sul finire del XIX secolo, nel 1887 per l’esattezza, l’azienda ha preso vita per mano di Homère Clément, medico e sindaco di Le François, che dopo aver acquistato la prestigiosa piantagione di zucchero da 43 ettari del Domaine de L'Acajou, ha cominciato a produrre Rhum Agricole direttamente da succo di canna da zucchero, ottenendo un distillato caratterizzato da uno stile contemporaneo e puro. Sulla scia di tale produzione, lo stesso Homère Clément scelse di dar vita a una vera e propria distilleria, in particolare per soddisfare la grande richiesta di alcol durante la prima guerra mondiale. Dopo la morte di Homère Clément, suo figlio, Charles Clément, ha assunto la gestione dell’attività, perfezionando i metodi produttivi e iniziando a esportare per la prima volta all’estero il Martinique Rhum Agricole. A Charles Clément, successivamente sono subentrati i figli, mentre sul finire del secolo scorso, nel 1996 per la precisione, la distilleria è stata acquistata dalla famiglia Hayot, che ha scelto di continuare proseguendo con la filosofia aziendale della precedente gestione. È così che sin dalle origini ancora oggi la produzione del Rhum Habitation Clément avviene seguendo le più pure tradizioni agricole, nonché le regole di una segreta ricetta che da secoli si tramanda di generazione in generazione. L’elaborazione del Rhum Vieux Agricole è sottoposta a rigidi controlli, con cui vengono scrupolosamente selezionate le canne da zucchero, e secondo cui sono monitorate le fasi della distillazione, dell’invecchiamento e dell’imbottigliamento. Nella distilleria Clément le metodologie produttive non cambiano da anni: è così che sono realizzati Rhum perfettamente naturali, dal carattere originale e contraddistinti da una finezza incomparabile.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Rhum Tres Vieux Agricole 1952 - Clément

Rhum Tres Vieux Agricole 1952 - Clément

Informazioni sul produttore: Clement

La Maison Clément è attualmente una delle più antiche proprietà sull’isola di Martinica, al punto da essere quasi diventata una specie di monumento storico: da sempre aperta al pubblico, ha accolto nel corso dei decenni ospiti e visitatori veramente prestigiosi. Nata sul finire del XIX secolo, nel 1887 per l’esattezza, l’azienda ha preso vita per mano di Homère Clément, medico e sindaco di Le François, che dopo aver acquistato la prestigiosa piantagione di zucchero da 43 ettari del Domaine de L'Acajou, ha cominciato a produrre Rhum Agricole direttamente da succo di canna da... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.