Magill Estate 2015 - Penfolds - South Australia

Magill Estate 2015 - Penfolds - South Australia Espandi

Annata
2015

Nazione
Australia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Magill Estate 2015 - Penfolds - South Australia

Nuovo

Azienda: Penfolds

Prodotta per la prima volta nel 1983, Magill Estate Shiraz è distintamente diversa dallo stile tradizionale di Penfolds. È un vino elegante e contemporaneo, ma realizzato in modo originale: raccolto a mano, vinificato in fermentatori aperti e poi cestello pressato per completare la fermentazione in botte.

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

210,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2015
NazioneAustralia
ZonaMagill Estate
Alcol14,5%
DenominazioneSouth Australia
Vitigno100% Syrah
TipologiaRosso fermo
Formato75cl

Dettagli

Colore impressionante con un rosso rubino davvero intenso, al naso frutti e spezie miste: pepe nero tritato, anice stellato, pepe in grani, legno di sandalo e foglia di alloro. Profumi seducenti di salmone e di carni rosse stagionate invocano un desiderio irresistibile di sorseggiare questoo fantastico Penfolds che mostra an palato un buon corpo, fedele all'etichetta, l'acidità è allo stesso tempo fresca e invitante. I tannini sono fini e mostra una notevole persistenza.

Scheda tecnica

Annata2015
NazioneAustralia
ZonaMagill Estate
Alcol14,5%
DenominazioneSouth Australia
Vitigno100% Syrah
TipologiaRosso fermo
Formato75cl

Brand

La cantina Penfolds è stata fondata da Christopher Rawson Penfold, un giovane medico inglese fermamente convinto delle proprietà curative del vino che, prima di lasciare la Gran Bretagna per emigrare in Australia, si procurò delle barbatelle provenienti dal sud della Francia. Le piccole viti furono piantate vicino al cottage che lo stesso Penfold costruì, insieme alla moglie, nel 1845 ad Adelaide. Fino alla seconda metà del XX secolo, la cantina Penfolds produceva quasi esclusivamente brandy e vini fortificati, tipo il Porto o lo Sherry, usati a scopi curativi. Verso la metà del secolo scorso, nel 1950 per l’esattezza, in funzione del cambiamento dei gusti dei consumatori, iniziò a essere incrementata la produzione di vino da tavola. Da allora, la cantina Penfolds ha aperto la strada alla definizione dell’immagine qualitativa dei vini australiani a livello internazionale. Oggi, l’azienda è di proprietà della Tooth and Co., che continua a impegnarsi per posizionare i propri vini ai vertici della qualità. Tra i filari, è massimo il rispetto per l’ambiente, per la natura e per l’ecosistema, per cui le uve che si arrivano a vendemmiare sono tutte pregiate, schiette e concentrate in ogni loro sfumatura organolettica. In cantina, dalla diraspatura alla pressatura, dalla fermentazione all’invecchiamento, dall’imbottigliamento all’affinamento, ogni passaggio produttivo viene costantemente e scrupolosamente monitorato, al fine di garantire sempre il massimo livello qualitativo possibile. È in questa maniera che l’insieme delle etichette proposte dalla cantina Penfolds arriva a costituire un vasto assortimento di prodotti, rappresentando una gamma in grado di riuscire ad adeguarsi a ogni gusto e occasione, assecondando tutti i palati, persino quelli più sofisticati, delicati ed esigenti. Alcuni vini, come lo storico “Grange Hermitage” prodotto per la prima volta nel 1951, sono ancora vinificati, e i lotti in “edizione limitata” sono altamente ricercati dai collezionisti di vini di tutto il mondo.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Magill Estate 2015 - Penfolds - South Australia

Magill Estate 2015 - Penfolds - South Australia

Informazioni sul produttore: Penfolds

La cantina Penfolds è stata fondata da Christopher Rawson Penfold, un giovane medico inglese fermamente convinto delle proprietà curative del vino che, prima di lasciare la Gran Bretagna per emigrare in Australia, si procurò delle barbatelle provenienti dal sud della Francia. Le piccole viti furono piantate vicino al cottage che lo stesso Penfold costruì, insieme alla moglie, nel 1845 ad Adelaide. Fino alla seconda metà del XX secolo, la cantina Penfolds produceva quasi esclusivamente brandy e vini fortificati, tipo il Porto o lo Sherry, usati a scopi curativi. Verso la metà del... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.