Nazione
Australia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2015
Magill Estate 2015 - Penfolds - South Australia


Magill Estate 2015 - Penfolds - South Australia

1 Articolo - Ultimi articoli in magazzino
Penfolds

Prodotta per la prima volta nel 1983, Magill Estate Shiraz è distintamente diversa dallo stile tradizionale di Penfolds. È un vino elegante e contemporaneo, ma realizzato in modo originale: raccolto a mano, vinificato in fermentatori aperti e poi cestello pressato per completare la fermentazione in botte.

220,00 €
Tasse incluse

 

Colore impressionante con un rosso rubino davvero intenso, al naso frutti e spezie miste: pepe nero tritato, anice stellato, pepe in grani, legno di sandalo e foglia di alloro. Profumi seducenti di salmone e di carni rosse stagionate invocano un desiderio irresistibile di sorseggiare questoo fantastico Penfolds che mostra an palato un buon corpo, fedele all'etichetta, l'acidità è allo stesso tempo fresca e invitante. I tannini sono fini e mostra una notevole persistenza.

Caratteristiche

Nazione
Australia
Zona
Magill Estate
Alcol
14,5%
Denominazione
South Australia
Vitigno
100% Syrah
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2015

Premi e riconoscimenti

Penfolds

La cantina Penfolds è stata fondata da Christopher Rawson Penfold, un giovane medico inglese fermamente convinto delle proprietà curative del vino che, prima di lasciare la Gran Bretagna per emigrare in Australia, si procurò delle barbatelle provenienti dal sud della Francia. Le piccole viti furono piantate vicino al cottage che lo stesso Penfold costruì, insieme alla moglie, nel 1845 ad Adelaide. Fino alla seconda metà del XX secolo, la cantina Penfolds produceva quasi...

Scopri il produttore

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist