Château La Fleur Petrus 2012 - Pomerol AOC

Château La Fleur Petrus Pomerol 2012 Espandi

Annata
2012

Nazione
Francia

Alcol
14,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Château La Fleur Petrus 2012 - Pomerol AOC

Nuovo

Château La Fleur Pétrus è uno dei migliori cru di Pomerol. Sorge sul Plateau che accoglie tutti i più grandi vini della denominazione Pomerol. Contiguo a Pétrus, ha una storia plurisecolare, ed ora appartiene alla famiglia Moueix. Regala ogni anno grandissimi vini, profumati, intensi ed eleganti. Anni di bottiglia non possono che esaltarne le caratteristiche e le qualità.

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

190,00 €

tasse incl.

Premi e riconoscimenti

Caratteristiche

Annata2012
NazioneFrancia
ProvenienzaBordeaux
Alcol14,5%
DenominazionePomerol AOC
Vitigno91% Merlot 6% Cabernet Franc 3% Petit Verdot
TipologiaRosso fermo
Formato75cl

Dettagli

Rosso rubino alla vista, La Fleur Petrus  all'olfatto si presenta con sentori che ricordano il ribes, i lamponi, le prugne, i fiori schiacciati e il sottobosco. Completano il bouquet olfattivo richiami al tabacco, al cacao e al pepe nero. Corposo e profondo al palato, ben bilanciato, con tannini morbidi e un’ottima lunghezza.

Scheda tecnica

Annata2012
NazioneFrancia
ProvenienzaBordeaux
Alcol14,5%
DenominazionePomerol AOC
Vitigno91% Merlot 6% Cabernet Franc 3% Petit Verdot
TipologiaRosso fermo
Formato75cl

Brand

Situato proprio di fronte a Château Petrus, sotto la denominazione di Pomerol, Château La Fleur-Pétrus, dopo essere passato di mano in mano nel corso dei secoli, appartiene alla famiglia Moueix dal 1953. Con poco più di 14 ettari vitati, impiantati per l’80% a merlot e per il restante 20% a cabernet franc, la tenuta può contare attualmente anche su una rinnovata e funzionale cantina, costruita nel 1996 ristrutturando un’antica dimora contadina, risalente alla fine del XVIII secolo. Eleganti, sensuali e raffinati, i vini che arrivano da Château La Fleur-Pétrus si distinguono per avere un buonissimo potenziale di invecchiamento e nascono seguendo precisi procedimenti produttivi. In fase di vinificazione ci si avvale di vasche in acciaio dotate di termoregolazione, mentre per l’invecchiamento sono impiegate barrique di rovere francese, in parte nuove e in parte di secondo passaggio. È così che sono ottenute etichette che è possibile considerare tra le più interessanti della denominazione, precise e armoniche, e soprattutto veramente dotate di interessanti e stimolanti caratteristiche organolettiche.

Recensioni clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Château La Fleur Petrus 2012 - Pomerol AOC

Château La Fleur Petrus 2012 - Pomerol AOC

Informazioni sul produttore: Château La Fleur Petrus

Situato proprio di fronte a Château Petrus, sotto la denominazione di Pomerol, Château La Fleur-Pétrus, dopo essere passato di mano in mano nel corso dei secoli, appartiene alla famiglia Moueix dal 1953. Con poco più di 14 ettari vitati, impiantati per l’80% a merlot e per il restante 20% a cabernet franc, la tenuta può contare attualmente anche su una rinnovata e funzionale cantina, costruita nel 1996 ristrutturando un’antica dimora contadina, risalente alla fine del XVIII secolo. Eleganti, sensuali e raffinati, i vini che arrivano da Château La Fleur-Pétrus si distinguono per... Continua a leggere

Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi di più.