Nazione
Italia

Alcol
14.5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
1,5l

Annata
2023
Chianti Classico DOCG 2023 Magnum - San Giusto...


Chianti Classico DOCG 2023 Magnum - San Giusto a Rentennano -

4 Articoli - Ultimi articoli in magazzino

Il Chianti Classico San Giusto a Rentennano è un vino di grande personalità e carattere, prodotto da una delle aziende più apprezzate della regione del Chianti Classico, nel cuore della Toscana.

San Giusto a Rentennano è un'azienda storica, situata in un ex monastero medievale fortificato, che unisce tradizione e innovazione nella produzione di vini di altissima qualità.

Il Chianti Classico qui prodotto riflette appieno il terroir unico di questa zona e la cura con cui vengono coltivate le uve e vinificati i vini.

59,00 €
Tasse incluse

 

Il Chianti Classico San Giusto a Rentennano si distingue per il suo equilibrio, freschezza e complessità aromatica, che si esprime in un vino raffinato ma potente.

 Vino sottoposto ad un unico leggero filtraggio; possibilità di sedimentazione naturale.

Periodo consumo consigliato: 2023/2028

Il Chianti Classico San Giusto a Rentennano è un esempio eccellente di come il Sangiovese possa esprimere al meglio il terroir del Chianti. Grazie al suo equilibrio tra freschezza, complessità e struttura, rappresenta una scelta ideale per gli amanti dei vini toscani autentici, con un grande potenziale di invecchiamento e un carattere che unisce tradizione e modernità. Un vino da non perdere per chi cerca un Chianti di alta qualità, prodotto con passione e rispetto per la terra.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Alcol
14.5%
Denominazione
Chianti Classico DOCG
Vitigno
Sangiovese 95% - Canaiolo 5%
Tipologia
Rosso fermo
Formato
1,5l
Annata
2023

Premi e riconoscimenti

San Giusto a Rentennano

A Gaiole in Chianti, sulla strada che dalla Pianella di Siena porta al Castello di Brolio, si trova la Fattoria San Giusto a Rentennano, per secoli proprietà della famiglia Ricasoli del Castello di Brolio. La Fattoria era un antico monastero cistercense, anche detto San Giusto alle Monache, diventato poi valido fortilizio all’epoca delle guerre tra Guelfi e Ghibellini. Oggi non rimangono che le merlature del muro di cinta e le massicce mura a barbacane, ma all’interno la cantina interrata...

Scopri il produttore

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist