Poche altre cantine italiane sono riuscite a tutelare e a valorizzare il proprio territorio nello stile dei grandi château francesi, come è riuscita a fare la Tenuta San Leonardo, in Trentino. Un luogo magico, nel cuore della Vallagarina, in cui le tracce della coltivazione della vite si perdono nei tempi, risalendo fino a mille anni fa. Una cantina modello, composta da centinaia di ettari di terreno, che ospitano circa trenta ettari coltivati con varietà ormai diventate...
Nazione
Italia
Alcol
13%
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2019
- Nuovo
San Leonardo 2019 - Tenuta San Leonardo - Vigneti delle Dolomiti IGT
6
Articoli -
Ultimi articoli in magazzino
Il San Leonardo è il vino più celebre e rappresentativo della prestigiosa Tenuta San Leonardo, la cui produzione fu inaugurata con la storica vendemmia del 1982. Si tratta di un vino di taglio bordolese: prende vita da un selezionato assemblaggio di vini proventi da diverse uve, vinificati e maturati separatamente, come i migliori Bordeaux.
Rosso rubino intenso con riflessi granati, al naso intenso e complesso, sentori di peperone verde, profumi di frutti di bosco e fragranze vanigliate. Pieno, caldo e avvolgente, rotondo, dal finale persistente e molto lungo.
Caratteristiche
- Nazione
- Italia
- Provenienza
- Trentino Alto Adige
- Alcol
- 13%
- Denominazione
- Vigneti delle Dolomiti IGT
- Vitigno
- Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Carménère, Merlot
- Tipologia
- Rosso fermo
- Formato
- 75cl
- Annata
- 2019
Premi e riconoscimenti
- Gambero Rosso
- 3 Bicchieri
- Bibenda
- 5 Grappoli