Nazione
Italia

Alcol
14%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
1,5l

Annata
2020
Rosso Miani 2016 - Miani - Colli Orientali del Friuli DOC


Rosso Miani 2020 Magnum - Miani - Colli Orientali del Friuli DOC

2 Articoli - Ultimi articoli in magazzino
Miani

Il Miani Rosso è ottenuto da un blend di varietà di uva a bacca rossa, vino da Agricoltura e Vinificazione Tradizionale, matura almeno 24 mesi in botti di rovere francese emana sentori profondi e complessi di pepe, fiori secchi, frutti di bosco e spezie dolci.

290,00 €
Tasse incluse

 

Il Rosso Miani si presenta nel calice con un color rosso rubino profondo, all'olfatto è intenso, con note speziate di pepe, fiori appassiti, frutti di bosco ed una accennata scia vanigliata. In bocca è corposo, finemente ravvivato dalla freschezza; la corrispondenza gusto olfattiva si rintraccia nel corredo speziato e nel frutto, che persistono in un finale lungo ed avvolgente.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Friuli Venezia Giulia
Alcol
14%
Denominazione
Colli Orientali del Friuli DOC
Vitigno
Merlot, Refosco, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc
Tipologia
Rosso fermo
Formato
1,5l
Annata
2020

Premi e riconoscimenti

Miani

La cantina Miani si trova nel Friuli Venezia Giulia, regione vitivinicola di alta qualità capace di produrre ottimi vini bianchi è condotta da Enzo Pontoni, un vero e proprio “cultore della pianta”. Dal'inizio della sua storia produttiva quest’uomo riservato e riflessivo ha messo tutte le sue energie nella ragion d’essere di ogni singolo 'individuo', quasi considerandolo un microclima a sé stante, capace di generare un frutto fortemente individuale nelle dimensioni e nei sapori. Da...

Scopri il produttore

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist