Nazione
Italia

Alcol
13,5%

Tipologia
Rosso fermo

Formato
75cl

Annata
2021
  • Nuovo
Le Pergole Torte 2021 - Montevertine - Toscana IGT


Le Pergole Torte 2021 - Montevertine - Toscana IGT

0 Articolo Articoli - Non disponibile
Montevertine

Prodotto per la prima volta nell’annata 1977, è stato il primo Sangiovese in purezza vinificato nella zona di Radda in Chianti. Le uve provengono dai nostri vigneti storici, piantati fra il 1968 e il 1999. Matura per un anno in barriques Allier e un anno in botti di rovere di Slavonia.

190,00 €
Tasse incluse


 

Calice color rosso rubino profondo. L'olfatto regala sensazioni eleganti ed intense di frutta a bacca rossa, amarena, ciliegia e lampone, e di violetta, con rimandi di spezie delicate. Il sorso è ricco, profondo e vivo. Si sviluppa con progressione su richiami balsamici e speziati, mostrando un tratto di rara eleganza, senza mai perdere di vigore ed armonia. Un tannino che mostra tutta la maestosità di un giovane Sangiovese e un finale lunghissimo, indimenticabile.

Caratteristiche

Nazione
Italia
Provenienza
Toscana
Zona
Radda in Chianti
Alcol
13,5%
Denominazione
Toscana IGT
Vitigno
100% Sangiovese
Tipologia
Rosso fermo
Formato
75cl
Annata
2021

Premi e riconoscimenti

Montevertine

Montevertine è situata nel cuore delle colline del Chianti, nel Comune di Radda in Chianti a 425 metri di altezza.
La località era sicuramente abitata fin dall'XI secolo. Restano ancora infatti le tracce della costruzione originale, sicuramente a carattere difensivo, trasformata successivamente in abitazione rurale. Montevertine è stata acquistata nel 1967 da Sergio Manetti, allora industriale siderurgico, come casa di vacanza. Egli restaurò la casa in modo da...

Scopri il produttore

Potrebbe anche piacerti

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist